
Torre House è una casa unifamiliare situata a ridosso di una tenuta boschiva vicino Woodstock con una storia e uno scenario unici. Realizzata da John Kahn, designer del set dei Muppet Show, nonchè amico del magnate Jim Henson, creatore dei famosi pupazzi.
Kahn ha impiegato oltre 15 anni per costruire Torre House utilizzando materiali ricostruiti e localmente disponibili.
Nel 2007, Kahn ha venduto la casa al suo attuale proprietario, l’ex segretario del Greatful Dead, sposato con Owsley Stanley, produttore musicale e ingegnere del suono degli anni sessanta.
John Kahn ha utilizzato materiali di riciclo tra cui ardesia, rame, alluminio e legno rosso, nonché legno locale e bluestone. La parte della casa a forma cilindrica comprende: una pensione, una sauna, un grande edificio in studio e tre edifici di stoccaggio.
La casa sembra diversa se osservata da più angolazioni e somiglia al set di uno studio televisivo. Ogni stanza ha un differente tema visivo intervallato con opere d’arte sparse ovunque.
L’uso eclettico dei materiali è stato ispirato al Catamount Museum situato sulla catena montuosa del Catskills negli USA orientali.
(Foto sopra: Catamount Museum)
Fonte: inhabitat.com