5 soluzioni green per la casa che fanno bene al pianeta

Un’abitazione eco-friendly? Ecco alcune soluzioni green per la tua casa

Una casa ecosostenibile migliora la qualità della vita di chi vi abita e riduce l’impatto sull’ambiente. Molte nuove edificazioni sono realizzate in modo tale da risultare ecologiche ed ecosostenibili, nel progetto si tiene conto della scelta dei materiali, dell’efficienza energetica e della riduzione dei consumi, facendo anche ricorso a fonti di energia rinnovabile. Le soluzioni green per la casa sono davvero molte: anche un’abitazione datata può diventare sostenibile mettendo in atto abitudini virtuose e adottando i giusti accorgimenti.

Un’abitazione eco-friendly è efficiente e attenta all’ambiente e permette di risparmiare sulla bolletta dell’energia. Adottare soluzioni green per la casa migliora poi anche il comfort abitativo e la qualità della vita dei residenti.

5 soluzioni green per la casa

Vorresti rendere l’abitazione più ecosostenibile, ma non sai come fare? Parti dalle nostre idee green per la casa!

1. Installa un impianto fotovoltaico e sfrutta l’energia prodotta dai pannelli solari per il tuo fabbisogno domestico. Installando un accumulatore, potrai usare questa energia pulita non solo durante il giorno quando il sole splende, ma anche nelle ore serali.

2. Sostituisci la vecchia caldaia con un modello a condensazione più efficiente dal punto di vista energetico e scegli elettrodomestici efficienti a basso consumo energetico. Per scoprire quali sono leggi l’etichetta e scegli quelli di classe energetica non inferiore all’A+.

3. Usa solo le lampadine LED, durano di più e consumano fino all’85% in meno di energia rispetto alle lampadine tradizionali, installa rubinetti intelligenti dotati di tecnologie che possono permetterti di risparmiare acqua riducendone la portata e regolare la temperatura in modo accurato.

4. Scegli mobili realizzati in materiali naturali come il legno o il bambù e dipingi le pareti con vernici e pitture naturali che riducono l’inquinamento indoor.

5. Installa infissi a risparmio energetico come quelli in PVC, dotati di doppi o tripli vetri, che massimizzano l’ingresso della luce naturale. Il PVC è un materiale riciclabile al 100%, in quanto, nel suo ciclo di produzione si fa un uso ridotto di materie prime non rinnovabili.

Quale infisso scegliere?

Tra le soluzioni green per la casa, la sostituzione dei vecchi infissi con modelli a risparmio energetico è l’intervento che più di tutti permette di godere sin da subito dei benefici e una migliore coibentazione. Un infisso in PVC in cui si coniugano tecnologia e rispetto dell’ambiente è Sintesi 1.0 di Schulz, dotato di vetri a bassa emissione e di un’ampia vetrata che massimizza l’ingresso della luce naturale.

Sintesi di Schulz permette di realizzare il sogno di una casa più green ed è anche un infisso bello da vedere, disponibile in varie combinazioni di colori, forme e materiali.

Contattaci per saperne di più o per trovare il rivenditore Schulz più vicino a te!

Gli infissi in PVC di Schulz Italia

Scopri le linee dei nostri serramenti e infissi

Contattaci

Per qualsiasi informazione puoi contattarci da questo form, un nostro operatore ti risponderà al più presto.

Per invio preventivi, richiesta informazioni generiche e commerciali: preventivi@schulzitalia.com

Resta aggiornato:

Iscriviti alla newsletter di Schulz per ricevere sempre nuovi contenuti...