6 accessori per finestre di cui non fare a meno in casa

Come rendere gli infissi più funzionali con gli accessori per finestre

Hai mai sentito parlare di accessori per finestre? Con questo termine non si fa riferimento a qualche componente che migliora l’aspetto estetico degli infissi, ma ad alcuni plus che portano vantaggi evidenti e che possono migliorare il comfort abitativo della casa. Di cosa stiamo parlando?

Ci riferiamo in particolare a soluzioni tecniche brevettate che rendono gli infissi ancora più funzionali, ne migliorano le prestazioni e rispondono a particolari esigenze.

Gli infissi in PVC di Schulz Italia

6 accessori per finestre che possono fare la differenza

Vediamo quindi quali sono gli accessori per finestre che potresti scegliere per migliorare il comfort abitativo della tua casa.

1. La ferramenta antieffrazione. Se pensi che le grate alle finestre siano la soluzione migliore per allontanare i malintenzionati, forse non conosci la ferramenta antieffrazione. Se ti dicessimo che le finestre stesse possono essere la tua principale forma di difesa dall’ingresso dei ladri? Sekur di Schulz è una delle migliori finestre antieffrazione, vanta una ferramenta di sicurezza montata perimetralmente su tutti i lati, nottolini antistrappo avvitati sul rinforzo del telaio e dentro riscontri in acciaio e vetri stratificati 44.6, categoria di resistenza P5A che garantisce elevati standard di resistenza allo scasso. Sekur è la prima finestra di sicurezza in Italia certificata RC3, sigla che indica la sua elevata capacità di resistere ai tentativi di effrazione.

2. Le vetrocamere. Le finestre con doppi e tripli vetri migliorano l’isolamento termoacustico dell’abitazione, comportando un conseguente risparmio energetico. Altro vantaggio: si riesce a creare un microclima più sano in casa.

3. I sistemi di ventilazione sono accessori per finestre che possono aumentare il comfort all’interno dell’abitazione. Permettono infatti di arieggiare gli ambienti in modo corretto, senza aprire l’anta e quindi senza comportare dispersione energetica, Schulz inserisce in Sintesi il sistema estate\inverno che con un semplice movimento della maniglia permette di regolare l’ampiezza dell’apertura a ribalta per adattare il flusso di aria in ingresso, riducendo così sgradevoli correnti e anche i costi per il riscaldamento. Si può usare la normale apertura a ribalta per l’aerazione estiva e scegliere l’apertura a ribalta di 40 mm per l’aerazione invernale. Il sistema si monta facilmente e può anche essere inserito in un secondo momento.

4. Le canaline termiche riducono ulteriormente la dispersione di calore ed evitano di conseguenza la formazione di condensa. Questi distanziatori vengono inseriti nella vetrocamera e realizzati con materiale isolante per aumentare la capacità termica dell’infisso.

5. I sistemi ombreggianti migliorano il comfort abitativo e al tempo stesso assicurano ai residenti una maggiore privacy. Rientrano in questa categoria i sistemi che consentono di filtrare e controllare l’ingresso della luce quindi persiane, veneziane, frangisole. Una finestra elegante e da design raffinato che è dotata di un sistema oscurante è Screenline di Schulz, realizzata in PVC e dotata di veneziana integrata con lamelle regolabili e orientabili.

6. La soglia ribassata. È la soluzione per portefinestre che elimina le barriere architettoniche. Un esempio è Lumex Slide, infisso scorrevole barrier free, con sistema di incasso a scomparsa e soglia ribassata da 24 mm.

Vuoi conoscere altri accessori per finestre che possono migliorare la funzionalità dei tuoi infissi? Contattaci per saperne di più!

Gli infissi in alluminio di Schulz Italia

Scopri le linee dei nostri serramenti e infissi

Contattaci

Per qualsiasi informazione puoi contattarci da questo form, un nostro operatore ti risponderà al più presto.

Per invio preventivi, richiesta informazioni generiche e commerciali: preventivi@schulzitalia.com

Resta aggiornato:

Iscriviti alla newsletter di Schulz per ricevere sempre nuovi contenuti...