Casa ecosostenibile con gli infissi? È possibile con Sintesi 1.0 di Schulz

Come realizzare il sogno di una casa ecosostenibile con gli infissi giusti

La crescente attenzione verso i temi ambientali spinge molti a desiderare una casa ecosostenibile, un’abitazione cioè capace di assicurare il giusto comfort abitativo, ma con un ridotto impatto ambientale.

Sostenere l’edilizia green è possibile, ma per raggiungere tale obiettivo è necessario intervenire su più fronti. D’altronde l’ecosostenibilità dipende anche dalle scelte che si fanno anche e soprattutto in casa, per questo è fondamentale l’installazione di infissi ecosostenibili, sia per aiutare l’ambiente e per rendere green i tuoi ambienti.

Quali sono le caratteristiche degli infissi ecologici

Per essere classificati come ecosostenibili gli infissi devono rispondere a requisiti specifici:

– Essere realizzati con materiali riciclabili.

– Avere un ciclo produttivo per la realizzazione a ridotto impatto ambientale, ovvero con basse emissioni di CO2. Meglio ancora se in questo processo vengono utilizzate forme di energie rinnovabili.

Non contenere tracce di metalli pesanti o composti organici volatili dannosi per la salute.

– Non avere nei vetri elementi dannosi. La vetrocamera, inoltre, deve assicurare un comfort domestico ottimale grazie alla sua capacità termica e isolante, quindi l’infisso deve essere dotato di doppi o tripli vetri.

In base a quanto appena illustrato, è chiaro quindi che non tutti i modelli di infissi sono indicati per realizzare una casa ecosostenibile.

Un buon infisso è quello che massimizza l’ingresso della luce naturale, minimizzando le dispersioni di calore e permettendo di conseguenza di ridurre il ricorso al riscaldamento. I vantaggi sono più di uno: migliora il comfort all’interno dell’abitazione, fa risparmiare sul costo dell’energia elettrica e riduce la produzione di emissioni inquinanti. Abitare sostenibile è quindi possibile, soprattutto grazie agli infissi giusti.

Quale modello di infisso scegliere?

Tecnologia e rispetto dell’ambiente si fondono in Sintesi 1.0 di Schulz, serramenti e infissi in PVC realizzati con materiali eco, rinnovabili, puliti, studiati per realizzare una casa ecosostenibile.

Nel ciclo di produzione del PVC si fa un uso ridotto di materie prime non rinnovabili in natura e quindi può essere considerato riciclabile al 100%.

Sintesi di Schulz è una finestra in pvc che può assicurarti ottime prestazioni dal punto di vista del comfort energetico, è dotata di vetri a bassa emissione, ed è perfetta per tenerti al caldo in inverno.

Sintesi è un infisso estremamente versatile, disponibile in ogni combinazione di forme colori e materiali. La sagoma del profilo e la sua dimensione, insieme all’ampia vetrata, consente una maggiore illuminazione degli spazi interni grazie al maggiore ingresso della luce naturale.

Sintesi di Schulz realizza il sogno di una casa ecosostenibile consentendo allo stesso tempo una notevole riduzione dei consumi legati al riscaldamento o alla climatizzazione. L’elevata qualità dei materiali impiegati, inoltre, fa sì che gli infissi durino a lungo nel tempo mantenendo inalterate le loro caratteristiche, resistendo in modo eccellente sia a sbalzi di temperatura sia agli attacchi degli agenti atmosferici.
Vuoi saperne di più su Sintesi o vuoi conoscere il rivenditore di Schulz più vicino? Contattaci!

Gli infissi in PVC di Schulz Italia

Scopri le linee dei nostri serramenti e infissi

Contattaci

Per qualsiasi informazione puoi contattarci da questo form, un nostro operatore ti risponderà al più presto.

Per invio preventivi, richiesta informazioni generiche e commerciali: preventivi@schulzitalia.com

Resta aggiornato:

Iscriviti alla newsletter di Schulz per ricevere sempre nuovi contenuti...