Finestre bianche o color legno? Consigli per fare la scelta giusta

Come arredare la tua casa al meglio: finestre bianche o color legno?

 

Stai cambiando l’arredamento della tua casa? Oppure vuoi semplicemente mettere dei nuovi infissi? Se sei indeciso tra le finestre bianche o color legno, sappi che molto dipende anche dallo stile che vuoi dare alla tua abitazione.
Che sia country, rustico, shabby chic o moderno, la scelta del colore e del materiale dei tuoi infissi può dare sicuramente del carattere alle tue stanze. Le finestre, infatti, sono degli elementi permanenti, che si presuppone durino a lungo, quindi la scelta deve essere effettuata con cura. Ma come individuare il prodotto giusto per la tua abitazione?

Perché gli infissi cambiano il look della casa

Ogni modello di infisso viene proposto sul mercato in più tonalità e il motivo è semplice: le finestre sono un elemento importante nell’interior design e incidono significativamente sul look e lo stile dell’abitazione. Per questo il primo consiglio è di avere ben chiaro se preferisci interni chiari o se ritieni più confortevoli le tonalità più scure. Infatti le finestre bianche o color legno cambiano molto lo stile della casa:

Lo stile classico richiama i toni caldi, le finiture del legno, le tinte sobrie.

Lo stile rustico non può far a meno delle finiture grezze e delle venature del legno.

Lo stile contemporaneo, permette di spaziare nella scelta dei colori, anche osando.

Lo stile minimal e shabby predilige i toni chiari del bianco o dell’avorio.
In ogni caso la parola d’ordine è “armonia”, con il paesaggio, l’arredo, e anche con gli altri elementi fissi come porte e pavimenti.

4 motivi per sceglierle finestre bianche

1. Gli infissi chiari sono scelti per esaltare mobili e pavimenti scuri.

2. Aggiungono una nota di eleganza a ogni ambiente.

3. Rendono l’ambiente più arioso e sono ideali se vuoi illuminare una casa buia.

4. Danno idea di leggerezza.

4 vantaggi delle finestre color legno

1. Gli infissi color legno hanno i toni caldi della natura ed evocano uno stile intramontabile che difficilmente può stancare.

2. Si possono scegliere dalle tonalità più chiare a quelle più scure.

3. Si adattano alla perfezione sia alle case di campagna che di città.

4. Sono perfetti se abbinati a dettagli come rivestimenti in pietra naturale, pavimenti in parquet o cotto, travi a vista, camini.

Indeciso tra finestre bianche o color legno? C’è anche il bicolore…

Per ovviare ad alcuni problemi, come per esempio vincoli condominiali che non permettono di scegliere tra finestre bianche o color legno, imponendo un colore predefinito, si può optare per gli infissi bicolore. Si tratta di serramenti la cui colorazione esterna è diversa da quella interna, una soluzione che ti consente di rispettare le regole e di mantenere libertà di scelta nell’arredamento della tua abitazione.
L’acquisto di nuovi infissi è un passo importante, non solo dal punto di vista estetico, ma anche da quello del risparmio energetico e termico. Scegli quindi solo serramenti di qualità come quelli proposti da Schulz, azienda leader del settore, realizzati con materiali di prima scelta. Troverai serramenti in pvc, in alluminio o con altre combinazioni di materiali!
Cosa aspetti? Dona carattere e stile alla tua casa!

Scopri le linee dei nostri serramenti e infissi

Resta aggiornato:

Iscriviti alla newsletter di Schulz per ricevere sempre nuovi contenuti...