Guida alla scelta: ecco i migliori serramenti in PVC

Ecco quali sono le caratteristiche dei migliori serramenti in PVC

Devi installare nuovi infissi e stai valutando dei modelli in PVC? La scelta che stai per compiere è davvero molto importante perché è alla base del comfort abitativo della tua abitazione per i prossimi anni. Infiltrazioni, spifferi, problemi di condensa e formazione di muffa sono tutti problemi che puoi risolvere installando delle nuove finestre, a patto che tu scelga modelli di qualità. Quindi dovresti domandarti: quali sono i migliori serramenti in PVC? Quali caratteristiche devono avere?

Come riconoscere i migliori serramenti in PVC

Ci sono infissi in PVC e ci sono infissi in PVC di qualità. La differenza tra i due è determinata dagli standard di costruzione e di progettazione, che vengono assicurati solo dalle migliori case produttrici del settore, e da una serie di fattori. Dovendo stilare una classifica dei migliori serramenti in PVC è necessario tenere conto delle seguenti caratteristiche:

l’eco-compatibilità, cioè un impatto ambientale minimo ottenuto grazie all’impiego di sostanze non nocive o cancerogene come plastificanti e ftalati. Gli infissi eco-compatibili sono dotati di marcatura CE e di una certificazione ambientale.

– I migliori serramenti in PVC hanno camere d’aria che assicurano un buon livello di isolamento termo-acustico. Più sono le camere d’aria, maggiore è l’isolamento del serramento. Una buona finestra è dotata minimo di 3 camere.

– A fare la differenza è anche il tipo di vetro installato. Possono essere isolanti, basso emissivi, filtranti, assicurare una barriera acustica.

– La ferramenta rende le finestre più o meno durevoli nel tempo, assicurandone la funzionalità. Una ferramenta a nastro, cioè installata su tutto il perimetro dell’anta, è tipica delle finestre antieffrazione.

Quale marca di infissi acquistare?

Tra le migliori marche di finestre in PVC c’è Schulz Italia. Gli infissi in PVC proposti da Schulz:

– vantano un ottimo rapporto qualità-prezzo

–  sono resistenti agli agenti atmosferici e durano nel tempo

– sono certificati, sicuri grazie alla profondità del profilo e hanno pareti interne spesse

– sono montati con viti e hanno un telaio di pregevole fattura

possono essere personalizzati scegliendo dimensioni, forma, colore e finiture.

La gamma di infissi in PVC di Schulz Italia

Schulz Italia propone un’ampia gamma di infissi in PVC che risponde a diverse esigenze:

500 Eco è tra i migliori serramenti in PVC che puoi trovare, è pensato per realizzare edifici ecologicamente compatibili, vanta un profilo lineare e versatile e ben si adatta a ogni ambiente.

Sintesi è una finestra dalle ampie vetrate, perfetta per aumentare la luce negli spazi interni.

Luce è nuovo sistema strutturale dal design elegante e raffinato che favorisce l’aumento di luce naturale grazie ai profili sottili.

Sekur è un infisso blindato con ferramenta a nastro di sicurezza, nottolini antistrappo e doppio vetro: tutti questi elementi garantiscono la sicurezza di ogni tipo di abitazione evitando di installare sbarre alle finestre.

Cerca il rivenditore Schulz più vicino e individua il serramento che fa al caso tuo!

Scopri le linee dei nostri serramenti e infissi

Contattaci

Per qualsiasi informazione puoi contattarci da questo form, un nostro operatore ti risponderà al più presto.

Per invio preventivi, richiesta informazioni generiche e commerciali: preventivi@schulzitalia.com

Resta aggiornato:

Iscriviti alla newsletter di Schulz per ricevere sempre nuovi contenuti...