Qual è la durata degli infissi in PVC nel tempo?

Ecco quali fattori ci fanno capire la vera durata degli infissi in PVC

Se stai valutando l’acquisto di nuovi serramenti probabilmente ti stai orientando verso modelli a risparmio energetico come quelli in PVC o in alluminio a taglio termico. Il grande vantaggio dei primi è l’ottimo rapporto qualità-prezzo. Il PVC è un materiale plastico isolante, che per di più ha il vantaggio del basso costo. Ma qual è la durata degli infissi in PVC? Proviamo a fare chiarezza su questo punto.

I vantaggi di avere degli infissi in PVC

Le finestre sono elementi strutturali molto importanti di un’abitazione, se scegli con attenzione, puntando su materiali di qualità ed effettuando una periodica manutenzione, si può prolungare durata degli infissi nel tempo. Premesso questo, è poi vero che ci sono differenze di prestazioni e durata tra i vari materiali.

La durata degli infissi in PVC è uno dei punti a favore di questo modello di finestre, insieme al fatto che necessitano di pochissima manutenzione e non devono essere riverniciate come invece è necessario fare ogni 2-3 anni se si installano quelle in legno.

Quanto durano in media gli infissi in PVC

Per definire la durata dei serramenti in PVC è necessario tenere conto di più variabili. In media si può dire che sia tra i 30 e i 35 anni, ma questo lasso di tempo potrebbe anche essere maggiore. Bisogna considerare, ad esempio, che gli infissi sono sottoposti all’aggressione degli agenti atmosferici esterni così a sbalzi di temperatura e la ferramenta può risentire di polvere e smog se non viene pulita regolarmente. In linea generale, si può però affermare che gli infissi in PVC di ultima generazione sono perfettamente in grado di fronteggiare tutti questi fattori per molti anni, senza rovinarsi.

Questo perché il PVC non solo è un materiale resistente agli agenti atmosferici, ma garantisce anche una maggiore adattabilità agli sbalzi termici. È poi impermeabile e non teme quindi gli ambienti umidi o piovosi. Questa resistenza e tale capacità di adattarsi anche alle condizioni climatiche estreme, prolunga la durata degli infissi in PVC mantenendo inalterate le caratteristiche termoisolanti.

Quale modello di infissi in PVC scegliere

L’installazione di infissi in PVC può migliorare il comfort abitativo della tua abitazione, permettendoti anche di risparmiare sulla bolletta dell’energia. Se vuoi che i tuoi infissi durino nel tempo devi però scegliere modelli di qualità, come gli infissi in PVC di Schulz che sono realizzati con i migliori materiali.
Installando dei serramenti a risparmio energetico per tutto il 2021 puoi inoltre usufruire dell’Ecobonus, un incentivo fiscale che ti consente di ottenere subito uno sconto in fattura, oppure detrarre dalle tasse (in 10 anni), metà del costo degli infissi.

Contattaci per saperne di più!

Gli infissi in PVC di Schulz Italia

Gli infissi blindati in PVC di Schulz Italia

Scopri le linee dei nostri serramenti e infissi

Contattaci

Per qualsiasi informazione puoi contattarci da questo form, un nostro operatore ti risponderà al più presto.

Per invio preventivi, richiesta informazioni generiche e commerciali: preventivi@schulzitalia.com

Resta aggiornato:

Iscriviti alla newsletter di Schulz per ricevere sempre nuovi contenuti...