Sistemi di sicurezza per finestre: perché scegliere Sekur di Schulz

Paura dei ladri in casa? Ecco perché scegliere Sekur tra i sistemi di sicurezza per finestre

È mai capitato che i ladri ti entrassero in casa? Oppure la notte non riesci a fare sonni tranquilli perché le tue finestre non sono adeguatamente protette? Devi sapere che circa l’80% dei malintenzionati, quindi la maggior parte, si introduce nelle abitazioni passando attraverso le finestre. I dati ci danno un’altra notizia da tenere a mente: solo il 12% entra rompendo il vetro per girare la maniglia, tutti gli altri preferiscono forzare anta o telaio. Che fare per proteggersi?

Installare delle inferriate può sembrare la soluzione più semplice, in realtà ci sono altri sistemi di sicurezza per finestre più efficaci, come per esempio installare una finestra antieffrazione.

Cos’è una finestra antieffrazione?

Se stai pensando di ricorrere a sistemi di sicurezza per finestre come allarmi o sensori, potrebbe non essere la scelta giusta. Il modo migliore per evitare l’ingresso di malintenzionati è farli desistere rendendo loro difficile riuscire nell’impresa. In questo giocano un ruolo molto importante i vari modelli di finestre.

Il fattore tempo è determinante nella riuscita o meno di un tentativo di scasso. Un ladro impiega in media tra i 2 e i 5 minuti per forzare una normale finestra, mentre ne impiega 20 per riuscire ad aprire una finestra antieffrazione.

Se devi sostituire i tuoi vecchi infissi e vuoi garantire a te e ai tuoi cari una maggiore sicurezza puoi puntare su una finestra che rappresenta una vera e propria barriera di difesa e che ha anche il vantaggio di essere bella da vedere: Sekur di Schulz.

La classe di resistenza

I migliori sistemi di sicurezza per finestre sono, appunto, le finestre stesse. Ogni modello vanta una differente capacità di resistenza allo scasso. La sigla RC (Resistance Class) sta a classificare le proprietà antieffrazione di un infisso.

Esistono diverse classi, normate a livello europeo, identificate in base a procedure di prova effettuate con gli strumenti maggiormente impiegati per forzare le finestre. La classe RC1 indica una finestra facile da forzare, la classe RC3 identifica invece i serramenti capaci di mettere in seria difficoltà i ladri. Sekur di Shulz è la prima finestra di sicurezza nel nostro Paese certificata RC3.

Sekur, la scelta migliore tra i sistemi di sicurezza per finestre

Tra i sistemi di sicurezza per finestre Sekur di Schulz è la scelta migliore che puoi fare. Oltre alla classe di resistenza RC3, ecco i plus che rendono Sekur unica rispetto alle altre finestre antieffrazione:

– La ferramenta, oltre a essere di sicurezza, è montata perimetralmente su tutti e quattro i lati della finestra, sull’anta mobile e sull’anta semifissa. Questo consente di poter montare più nottolini antistrappo.

– I nottolini antistrappo sono sia avvitati sul rinforzo del telaio che dentro riscontri in acciaio.

– I vetri sono stratificati 44.6, una categoria di resistenza P5A che garantisce elevati standard si resistenza allo scasso.

Acquistando Sekur puoi, inoltre, beneficiare di un’ottima opportunità che nasce dalla collaborazione tra Schulz e Allianz: nel costo è incluso 1 anno di polizza assicurativa a tutela della tua casa. La polizza protegge tutti gli oggetti che sono all’interno della tua abitazione e delle sue pertinenze, che siano di pregio o meno. Copre inoltre anche eventuali danni causati da tentativi di effrazione.
Cosa aspetti quindi? Attivati subito per rendere più sicura la tua casa!

Scopri le linee dei nostri serramenti e infissi

Contattaci

Per qualsiasi informazione puoi contattarci da questo form, un nostro operatore ti risponderà al più presto.

Per invio preventivi, richiesta informazioni generiche e commerciali: preventivi@schulzitalia.com

Resta aggiornato:

Iscriviti alla newsletter di Schulz per ricevere sempre nuovi contenuti...