Vantaggi degli infissi innovativi: perché sceglierli in casa?

Comfort domestico e risparmio energetico: ecco tutti i vantaggi degli infissi innovativi

Lavori in corso a casa? È il momento giusto per sostituire le finestre con degli infissi innovativi di ultima generazione!

Questa decisione, infatti, ti permetterà di ottenere numerosi e innegabili vantaggi. Infatti, grazie a dei serramenti che garantiscono prestazioni eccellenti, è possibile non solo migliorare il comfort tra le mura domestiche, ma anche sentirsi più al sicuro, risparmiare in bolletta e fare del bene all’ambiente.

Vediamo, allora, nello specifico tutti i vantaggi degli infissi innovativi e quali scegliere tra i tanti modelli presenti sul mercato.

Tutti motivi per installare degli infissi innovativi a casa

Se hai ancora dei dubbi, ti spieghiamo perché dovresti dotare la tua casa di infissi moderni. Ecco tutti i vantaggi:

Microclima ideale. Gli infissi innovativi di ultima generazione evitano dispersioni di energia e la formazione di ponti termici, possono tenerti al caldo in inverno e al fresco in estate, assicurando ottimi livelli di isolamento dal punto di vista termico. Rappresentano, quindi, una barriera dall’aggressione degli agenti esterni, anche nelle zone dove il clima è più rigido o che sono particolarmente piovose.

Isolamento acustico. Gli infissi di ultima generazione si distinguono anche per gli elevati livelli di isolamento acustico che assicurano. La loro installazione risulta, quindi, ideale nelle abitazioni che si affacciano su vie trafficate o che sono in zone rumorose.

Efficienza energetica e risparmio in bolletta. Un maggiore isolamento dell’abitazione si traduce in un miglioramento dell’efficienza energetica. Raggiungendo più facilmente il microclima ottimale e limitando le dispersioni di calore, l’installazione di infissi innovativi consente di ricorrere meno all’accensione dell’impianto di riscaldamento o di climatizzazione, con conseguente risparmio sulla bolletta dell’energia.

Sicurezza. Se desideri mettere in sicurezza le finestre al piano terra, puoi montare delle finestre antieffrazione che ti permettono di dire addio all’installazione di antiestetiche grate. Le finestre di sicurezza rappresentano, infatti, un’efficace barriera contro l’intrusione di malintenzionati, poiché resistono in modo efficace ai tentativi di scasso.

Spesa sostenibile. Installare degli infissi isolanti nel 2022 significa poter usufruire dell’Ecobonus, un incentivo fiscale che ti permette di richiedere uno sconto in fattura del 50%, oppure di detrarre dalle tasse metà della spesa sostenuta nell’arco di 10 anni con rate di uguale importo, fino a un massimo di 60.000 euro.

Quali infissi di ultima generazione scegliere?

I vantaggi che derivano dall’installazione di infissi innovativi sono quindi molti. Il consiglio è di scegliere profili di qualità e di affidarsi a dei professionisti per la corretta posa in opera che assicura prestazioni termoisolanti.

Nel catalogo di Schulz puoi trovare un’ampia scelta di infissi in PVC e di infissi in alluminio a taglio termico che sono ottimi isolanti sia a livello termico che acustico.

Se desideri una finestra che sia anche sicura contro le effrazioni, il modello Sekur di Schulz è la soluzione migliore: è la prima finestra di sicurezza antieffrazione in Italia certificata RC3.

Vorresti ricevere un consiglio per fare la scelta giusta o conoscere meglio le finestre di Schulz? Contattaci per avere maggiori informazioni!

Scopri le linee dei nostri serramenti e infissi

Contattaci

Per qualsiasi informazione puoi contattarci da questo form, un nostro operatore ti risponderà al più presto.

Per invio preventivi, richiesta informazioni generiche e commerciali: preventivi@schulzitalia.com

Resta aggiornato:

Iscriviti alla newsletter di Schulz per ricevere sempre nuovi contenuti...