Pvc e moda: i jeans trasparenti

In un programma radiofonico si è recentemente parlato dell’ultima tendenza del momento “i jeans in pvc”.
Ma cos’è il pvc? Il pvc è un materiale atossico, termoplastico, ecologico, leggero e idrorepellente ricavato da materie prime naturali e utilizzato di solito per fabbricare ombrelli, impermeabili e utilizzato su larga scala anche nel settore edile.

Nel campo della moda, sono stati realizzati questi jeans trasparenti, adattabili su tutto e con tutto ma non per tutte le occasioni.
Ovviamente, data la trasparenza, sono improponibili ad una cerimonia ma risultano ad hoc per una serata in discoteca. Si può ovviare al problema della trasparenza, se non si vuole mostrare l’intimo, indossandoli combinati a shorts spiritosi e colorati. In commercio si possono trovare vari modelli realizzati in tessuto denim, con gli inserti in pvc all’altezza delle ginocchia o in altre parti del corpo.

L’unica accortezza è quella di stare attenti durante la stiratura. Infatti, se il pantalone è totalmente realizzato in pvc si può evitare di stirarlo ma, se ha degli inserti in denim, bisogna limitarsi a stirare solo quelli per evitare di fare danni.
Ultimamente il pvc trova largo impiego anche nella creazione di accessori come bijoux, borse e altri oggetti come, i giocattoli per bambini.

Fonte e copyright di: alvufashionstyle.com

Resta aggiornato:

Iscriviti alla newsletter di Schulz per ricevere sempre nuovi contenuti...