Infissi in PVC, la guida per scegliere quelli giusti

Comprare nuovi infissi è un passo molto importante. Se vuoi fare un acquisto destinato a durare nel tempo, capace di migliorare l’estetica della tua abitazione e il comfort abitativo, ti conviene puntare su modelli moderni e funzionali come gli infissi in PVC.

Cosa sono gli infissi in PVC?

Gli infissi in PVC riescono a coniugare funzionalità, estetica e versatilità. Il cloruro di polivinile, semplicemente noto con la sigla PVC, è un materiale termoplastico di derivazione naturale, ottenuto dal 57% di sale e dal 43% da petrolio. Le principali caratteristiche degli infissi in PVC sono la leggerezza e l’elevata resistenza allo scambio termico. È inoltre un materiale che può essere modellato e ben si presta alle moderne esigenze di design, pur dimostrandosi molto resistente e durevole nel tempo.

Se vuoi fare un acquisto consapevole, scegli infissi realizzati da aziende specializzate come Schulz Italia, che vengono sottoposti a numerosi controlli e che possono vantare certificazioni rilasciate in seguito a rigorosi test di laboratorio. La linea di infissi in PVC di Schulz è realizzata con materiali di primissima qualità e vanta tecnologia tedesca e realizzazione italiana.

Infissi in PCV: i pro e i contro

Conosciamo meglio gli infissi in pvc, i pro e i contro. Il pvc è resistente, dura nel tempo e richiede poca manutenzione. È anche un materiale isolante che vanta una buona resistenza al caldo e al freddo. I vantaggi degli infissi in PVC sono molti:

  • Hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo.
  • Possono migliorare l’efficienza termica e acustica della tua abitazione.
  • Non richiedono particolare manutenzione.
  • Sono resistenti al fuoco e agli agenti chimici.
  • Si prestano alla realizzazione di finestre su misura e ben si adattano a ogni contesto

Tra i contro ne possiamo elencare solo uno: il PVC è un materiale versatile, ma per le sue caratteristiche non è adatto per gli infissi di grandi dimensioni.

A questo “contro” si può però ovviare scegliendo Luce di Schulz, un sistema strutturale con profili in PVC, che si distingue per il look essenziale ed elegante: grandi vetrate e cornici super sottili consentono un maggiore ingresso della luce naturale. Luce è l’infisso per eccellenza tra le finestre minimali e può essere realizzato fino a 2500 metri di altezza.

Infissi in Pvc
Infissi in PVC

Le diverse tipologie di infissi in PVC

Gli infissi in PCV hanno soppiantato le vecchie tipologie di serramenti essendo nettamente migliori sotto ogni punto di vista. Schulz Italia dispone di una vasta gamma di modelli di infissi in PVC, studiati per adattarsi a ogni ambiente e per rispondere in modo efficace ed efficiente alle varie necessità.

  • Infissi PVC bicolori

    Gli infissi bicolore sono la soluzione perfetta se esistono dei vincoli condominiali che limitano la scelta delle tonalità delle finestre. Questi serramenti hanno la caratteristica di avere la colorazione interna diversa da quella esterna, sono quindi la soluzione giusta per rispettare le regole, scegliendo in tutta libertà il colore degli infissi.

  • Infissi in PVC antieffrazione

    Gli infissi antieffrazione in PVC sono uno dei sistemi di sicurezza più efficaci a tutela della tua abitazione. Le finestre antieffrazione sono difficili da forzare e rappresentano una vera e propria barriera antintrusione. Gli infissi antieffrazione non sono tutti uguali, la diversa capacità di resistenza viene indicata dalla sigla RC (Resistant Class). Se una finestra RC1 è facile da forzare, una finestra RC3 è capace di mettere in seria difficoltà i malviventi. 

    Sekur di Schulz è la prima finestra di sicurezza in Italia certificata RC3. La ferramenta di sicurezza è montata perimetralmente su tutti i lati, sull’anta mobile e su quella semifissa, sul rinforzo del telaio e dentro i riscontri in acciaio sono montati nottolini antistrappo, inoltre i vetri sono stratificati 44.6, una categoria che garantisce elevati standard di resistenza allo scasso.

  • Infissi PVC taglio termico

    Il PVC è un materiale isolante e un pessimo conduttore. Se un infisso in PVC standard può assicurare un ottimo isolamento termico e acustico, infissi pvc taglio termico, con materiale isolante all’interno, sono dei top di gamma.

  • Infissi PVC taglio termico

    Gli infissi ecologici sono la risposta concreta a due importanti tendenze: il risparmio energetico e la sostenibilità. Il sistema 500 Ecò di Schulz è realizzato con materiali eco, rinnovabili e puliti. Vanta un profilo lineare e versatile che si ben si adatta ad ogni contesto. 

Scopri le linee dei nostri infissi in PVC

Perché scegliere infissi in PVC?

Gli infissi in PVC sono ideali per migliorare il comfort ambientale all’interno della tua abitazione con un conseguente risparmio in bolletta.

  • Isolamento termico degli infissi in PVC

    Grazie alla bassa conducibilità termica del materiale gli infissi realizzati in PVC garantiscono un ottimo livello di isolamento termico e acustico, evitano la dispersione di calore dall’interno verso l’esterno e proteggono dagli agenti atmosferici.

    Sintesi di Schulz è una finestra in PVC che può assicurarti ottime prestazioni dal punto di vista dell’isolamento termoacustico e del comfort energetico, grazie al telaio a sei camere e ai vetri a bassa emissione.

  • Risparmio energetico

    Installando infissi in PVC puoi avere una temperatura ottimale in casa in ogni periodo dell’anno. Evitare la dispersione di calore favorisce il risparmio energetico con un conseguente sconto in bolletta.

Infissi in PVC e bonus, le novità sulle detrazioni fiscali

Installare nuovi infissi è conveniente anche dal punto di vista del prezzo. Per tutto il 2021, puoi accedere all’Ecobonus per gli infissi in PVC o in alluminio a taglio termico un’agevolazione fiscale riservata a chi decide di sostituire i vecchi infissi con modelli a risparmio energetico.

L’Ecobonus permette di detrarre il 50% della spesa sostenuta per l’acquisto degli infissi, in 10 rate di uguale importo, fino a un massimale di 60.000 euro.