Manovra finanziaria: bonus mobili 2017 confermato, stop al bonus giovani coppie

Nel disegno di Legge di Bilancio 2017 sono contenute le detrazioni fiscali che, oltre al sismabonus e ai bonus ristrutturazione ed ecobonus, saranno confermate anche nel corso del 2017.

La conferma del bonus mobili per il 2017 è il pezzo forte. Permetterà di acquistare arredi e grandi elettrodomestici ad alta efficienza energetica fino a una spesa massima di 10 mila euro, “finalizzati all’arredo dell’immobile oggetto di ristrutturazione”.

Non è confermato invece il bonus giovani coppie, con almeno un componente under 35: fino a fine 2016 c’è la possibilità di arredare casa con lo sconto del 50% con una spesa massima di 16 mila euro. Il bonus giovani coppie non sarà però rinnovato per il 2017.

Conferma per il 2017-2018 il bonus ristrutturazione degli alberghi, esteso agli agriturismi. Nel 2016 lo sconto è stato al 30%, da ripartire in tre quote annuali. Con la legge di Bilancio, si sale al 65%, diviso in due rate annuali.

Condividi:Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+Email this to someonePrint this page

Resta aggiornato:

Iscriviti alla newsletter di Schulz per ricevere sempre nuovi contenuti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 + 12 =