SekurIcona lucchetto

L’unica finestra
che lascia fuori i ladri!

Sono ormai 10 anni che vi garantiamo serenità, proteggendo la vostra famiglia

Dovete sapere che oltre l’80% dei ladri che riescono ad accedere alle nostre abitazioni lo fanno forzando finestre e portefinestre. Il punto più debole delle nostre abitazioni. Quello che è necessario difendere meglio.

Dai dati in nostro possesso, sappiamo che un ladro, mediamente, impiega dai 2 ai 5 minuti per forzare questi facili punti di accesso. I nostri infissi invece, non cedono alle aggressioni. Proteggere la tua casa e la tua famiglia da furti e rapine sarà un problema risolto.

Grazie alla nostra tecnologia, il sistema infisso, è una barriera inespugnabile che scoraggia qualsiasi attacco. Ed il nostro test ve lo dimostra.

Non ti nascondere dietro alle sbarre scegliendo delle inferriate per sentirti sicuro, scegli Sekur e vivi alla luce del sole.

4 elementi, massima protezione.

1

icona-nastrosicurezza-sekur

Ferramenta a nastro di sicurezza.
Per ottenere la massima resistenza contro i tentativi di scasso e di intrusione, è fondamentale che la ferramenta oltre ad essere di sicurezza, sia montata perimetralmente sui quattro lati della finestra, sull’anta mobile e su quella semifissa per aumentare il numero dei nottolini antistrappo.

2

icona-nottolino-sekur

Nottolini antistrappo Sezione a fungo in acciaio.
La particolare conformazione del nottolino con profilo a fungo consente l’inserimento dello stesso all’interno di riscontri in acciaio a loro volta avvitati sul rinforzo presente nel telaio, l’insieme del sistema costituisce un nodo invulnerabile ai tentativi di scasso.

3

icona-viteacciaio-sekur

Ferramenta a nastro avvitata sull’acciaio.
Un rinforzo in acciaio sul quale è avvita tutta la ferramenta a nastro perimetrale, questo sistema unico ed innovativo garantisce elevatissimi valori di resistenza.

4

Vetro di sicurezza.
Il vetro utilizzato nella Linea Sekur è uno stratificato 44.6, Categoria di resistenza P5A che in abbinamento all’innovativo sistema di incollaggio sull’anta, garantisce elevati standard di resistenza allo scasso

Sekur antieffrazione certificata.

Sekur® by Schulz è la prima finestra di sicurezza in Italia, certificata RC3.

Per “resistenza all’effrazione” non si intende che un serramento è impenetrabile ai tentativi di intrusione, bensì esprime la capacità di opporsi ai vari attacchi, con diversi attrezzi e per un determinato tempo, in modo da scoraggiare il tentativo di scasso.
La prova a cui è stato sottoposto il serramento, per ottenere la Classe di resistenza RC3 secondo la norma UNI EnV 1627-1630, simula il tentativo di effrazione da parte di uno scassinatore che cerca di forzare la finestra utilizzando vari tipi di attrezzi convenzionali, in un tempo totale di 20 minuti.
Alla fine di questa prova il serramento deve rimanere ancora chiuso e non deve permettere l’accesso all’interno.

Tempo dedicato al tentativo di effrazione:

Per oltre 20 minuti, tempo previsto dal test necessario a raggiungere la certificazione​, ​il nostro ladro, al netto delle pause, ​necessarie a riposare, ha aggredito ​il nostro infisso.​ Successivamente ha provato ad infrangere il vetro, ma, senza raggiungere alcun risultato.

Attrezzi utilizzati durante il test di effrazione:

Abbiamo utilizzato gli strumenti previsti dal test necessario a certificare un infisso in classe antieffrazione RC3.
Sono strumenti trasportabili e nell’ordine sono stati utilizzati: Cacciavite di grande dimensione, cunei, martello, piede di porco, mazza.

I colori arricchiscono la scelta dell’infisso in PVC, realizzabili in svariate combinazioni di colore e finiture: dal Bianco al Noce, dal Wenge al Bronzo. Una scelta classica che esprime un gusto metropolitano, un ricco ventaglio di colori e finiture che consentono di effettuare una scelta di nuance in totale libertà per una combinazione di stili architettonici funzionali e personalizzabili.

Acrycolor – la cromia hi-tech

Acrycolor è una tecnica innovativa di colorazione. Durante il processo di coestrusione il corpo base in PVC bianco e lo strato di vetro acrilico si congiungono in modo invisibile al profilo in PVC, il risultato è una superficie esterna liscia e priva di pori, resistente a graffi e ad agenti atmosferici.

– Prestazioni:

  • Sezione telaio mm: 74
  • Trasmittanza termica nodo: Uf=1,2 W/m2K
  • Isolamento acustico: 35dB/48dB*
  • Classe di resistenza all’acqua: E1050
  • Classe di resistenza al carico del vento: C5/B5
  • Resistenza all’effrazione secondo UNI EN 1627: RC3
  • Classe di permeabilità all’aria: 4

* 35 dB con vetro standard e fino a 48dB con vetro acustico

Schulz Blog: sicurezza