PVC, 100% made in Italy

Serramenti e infissi in PVC

Serramenti e infissi in PVC

PVC, Versatile e Funzionale.

Il cloruro di polivinile, meglio noto con la sigla PVC è un materiale termoplastico di origine prevalentemente naturale, ottenuto dal 57% di sale e dal 43% da petrolio. Grazie all’utilizzo di plastificanti e stabilizzanti, il PVC può essere trasformato in manufatti rigidi o flessibili, consentendo così una vastissima gamma di applicazioni.

La resistenza al fuoco e agli agenti chimici e le proprietà isolanti, sono qualità che fanno del PVC un materiale particolarmente idoneo all’impiego nell’edilizia, nella protezione dei cavi elettrici e nel settore industriale e medico. I manufatti in PVC sono eccezionalmente durevoli, con una vita utile anche superiore ai 100 anni in applicazioni quali cavi elettrici, tubi e profilati per finestre.

Nel suo ciclo di produzione si fa un uso molto ridotto di materie prime non rinnovabili in natura e grazie alle sue caratteristiche è riciclabile al 100%.

La nostra gamma PVC:

Serramenti e Infissi in PVC di qualità


Gli infissi in PVC hanno ormai soppiantato le vecchie tipologie di serramenti e infissi per le loro grandi qualità funzionali. Una volta installati, infatti, riescono a garantire un isolamento termico ed acustico senza pari. Rappresentano l’ideale per coloro che vogliono aumentare il risparmio energetico ed avere una temperatura ottimale in ogni stagione dell’anno. In virtù di queste considerazioni sono spesso valutati positivamente anche da enti ufficiali tanto da essere oggetto di incentivi fiscali per la loro installazione in abitazioni ed uffici di ogni genere. Gli infissi in PVC sono dunque ottimi per le loro qualità isolanti quando vengono realizzati da aziende specializzate.

Il PVC è un materiale plastico che oramai viene utilizzato in molti ambiti per le sue qualità intrinseche: ha una grande robustezza e resistenza, sia agli agenti atmosferici naturali sia ad agenti chimici e al fuoco. Proprio per tale motivo viene utilizzato da Schulz Italia anche come materiale primo nel suo serramento anti-effrazione. Le sue qualità, invece, non lo rendono ottimale per infissi di grandi dimensioni: in questo caso è meglio scegliere un infisso in alluminio tailor made.

Serramenti e infissi in PVC
Serramenti e infissi in PVC

I benefici degli infissi in PVC


Il primo grande vantaggio degli infissi in PVC è il rapporto qualità/prezzo basso. Infatti i prezzi sono generalmente più bassi ed economici rispetto ad altri tipi di infissi e serramenti. Inoltre, il PVC è un materiale naturalmente isolante senza avere bisogno di taglio termico come l’alluminio. Questo, insieme al basso costo della materia prima (plastica) una notevole riduzione dei costi. L’isolamento termico degli infissi in PVC è molto elevato già nelle versioni di base. 

La durata infissi in pvc nel tempo è uno dei principali motivi per cui molti clienti stanno scegliendo questo materiale. Infatti la vita media di una finestra in pvc è di circa 25/30 anni.

L’infisso in PVC non richiede nessuna manutenzione specifica, nessuna verniciatura periodica o ristrutturazione, al contrario delle finestre in legno, dove dopo alcuni anni è necessario ripristinare il rivestimento di vernice; il PVC richiede infatti solo una semplice pulizia con soluzioni acquose di saponi o detergenti tensioattivi. Anche gli stessi telai che sorreggono l’ infisso non hanno bisogno di manutenzione.

Il serramento in PVC è un materiale che non assorbe acqua grazie alla termosaldatura degli angoli, che rende infatti la finestra o l’ infisso un corpo unico, continuo e privo di giunzioni e bisellature. La particolare sagoma del profilo, inoltre, facilita lo scivolamento della pioggia all’esterno.

Per le sue caratteristiche strutturali, gli infissi in PVC di Schulz Italia sono tra i più resistenti del mercato europeo.


Gli infissi in PVC sono resistenti alle effrazioni


Oltre alla resistenza agli agenti atmosferici e alla durabilità nel tempo, Schulz Italia pone la sicurezza come una prerogativa fondamentale per i propri clienti.

Avere degli infissi in PVC solidi e antintrusione è la base per la sicurezza della propria famiglia e della propria casa! 

Schulz Italia propone infissi in PVC certificati, i più sicuri sul mercato italiano ed europeo grazie ad una consistente profondità del loro profilo, con pareti interne spesse e montaggio con viti e telaio di pregevole fattura.


Le finestre in PVC sono personalizzabili


Le finestre in PVC hanno un’estetica molto gradevole e possono essere personalizzate senza alcuna limitazione per forma, dimensione, colori e finiture (sono disponibili anche effetto legno). Grazie a ciò il serramento è in grado di adattarsi armonicamente con qualunque design architettonico dell’immobile, sia classico che moderno.


L’ampia gamma di serramenti e Infissi in PVC di Schulz Italia


Schulz Italia dispone di un’ampia gamma di infissi in PVC per rispondere ad ogni singola esigenza.

  • 500 Eco: pensato per realizzare edifici ecologicamente compatibili, il profilo lineare e versatile si adatta a qualsiasi situazione.
  • Sintesi: ampie vetrate per aumentare la luce negli spazi interni, a manutenzione zero.
  • Luce: nuovo sistema strutturale che favorisce l’aumento di luce naturale. Per coloro che desiderano un infisso in PVC dal design elegante e raffinato.
  • Sekur: l’unico serramento interamente pensato per tenere fuori i ladri. Ferramento a nastro di sicurezza, nottolini antistrappo e doppio vetro garantiscono la sicurezza di ogni tipo di abitazione senza necessità di sbarre alle finestre.

Gli infissi in PVC sono una scelta sagace e intelligente in quanto evitano la dispersione di calore dall’interno verso l’esterno della casa garantendo un risparmio energetico notevole sul riscaldamento in inverno e sulla climatizzazione d’estate.


Serramenti e infissi in PVC
Serramenti e infissi in PVC – Sintesi

Vantaggi infissi in PVC

  • Isolamento Termico
  • Isolamento Acustico
  • Resistenza al fuoco ed agli agenti chimici
  • Resistenza agli agenti atmosferici
  • Incentivi Fiscali
  • Prezzo basso in confronto ad altri tipi di infissi e serramenti
  • Resistenti alle effrazioni
  • Poca manutenzione
  • Pulizia rapida e pratica

Svantaggi infissi in PVC

  • Non adatto per infissi di grandi dimensione
  • Limitata gamma di colori
  • Dimensione dei profilati

Superbonus per infissi e serramenti in PVC

Il superbonus 110% del 2021 è un’agevolazione fiscale prevista per i contribuenti che sostengono spese per interventi di riqualificazione energetica nella propria casa, sugli edifici condominiali o sugli uffici, negozi, capannoni. Tale agevolazione, consiste in una detrazioni dall’Irpef se la spesa è effettuata dal contribuente privato o dall’Ires se impresa o società, che lo Stato riconosce quando vengono eseguiti lavori per aumentare l’efficienza energetica degli edifici già esistenti.

Sono spese detraibili quelle del superbonus 110% del 2021 e quindi agevolabili quelle sostenute per ridurre il fabbisogno energetico per il riscaldamento, per migliorare e mantenere il calore all’interno dell’edificio come ad esempio la pavimentazione, finestre e infissi o coibentazioni, oltre che l’installazione di pannelli solari e la sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale, quindi meno spreco di energia, più risparmio e maggiore efficienza energetica. 

FAQ infissi in PVC



Perché scegliere infissi in PVC?

Gli infissi in PVC sono la scelta ideale per coloro che desiderano aumentare il risparmio energetico ed avere una temperatura ottimale in casa o in azienda in ogni stagione dell’anno. Questa tipologia di infissi garantisce un grande  isolamento termico ed acustico, grazie alla bassa conducibilità termica del materiale.

Quali sono i vantaggi dei serramenti in PVC?

I principali vantaggi dei serramenti in PVC sono l’isolamento termico ed acustico senza pari e l’eccezionale durevolezza. Sono inoltre leggeri e maneggevoli e hanno un’ottima resistenza agli agenti atmosferici, al fuoco e agli agenti chimici. In virtù di queste caratteristiche tecniche, i serramenti e infissi in PVC sono spesso oggetto di incentivi fiscali per la loro installazione in abitazioni ed aziende di ogni genere.

Gli infissi in PVC sono adatti per qualsiasi installazione?

Gli infissi in PVC sono versatili e consentono di ottenere una buona illuminazione degli spazi interni, proprio per queste caratteristiche sono installabili in una grande varietà di contesti e profili abitativi e aziendali. Gli infissi e i serramenti in PVC non sono ideali per coloro che hanno la necessità di installare infissi di grandi dimensioni: in questo caso è meglio scegliere un infisso in alluminio.

Come posso diventare un rivenditore di Schulz Italia?

Se vuoi diventare partner ufficiale di Schulz Italia per rivendere serramenti e infissi in PVC richiedi la nostra brochure con tutti i dettagli!