PVC, 100% made in Italy

pvc-nero-big

Serramenti e infissi in PVC di qualità

PVC, Versatile e Funzionale.

Il cloruro di polivinile, meglio noto con la sigla PVC è un materiale termoplastico di origine prevalentemente naturale, ottenuto dal 57% di sale e dal 43% da petrolio. Grazie all’utilizzo di plastificanti e stabilizzanti, il PVC può essere trasformato in manufatti rigidi o flessibili, consentendo così una vastissima gamma di applicazioni.

La resistenza al fuoco e agli agenti chimici e le proprietà isolanti, sono qualità che fanno del PVC un materiale particolarmente idoneo all’impiego nell’edilizia, nella protezione dei cavi elettrici e nel settore industriale e medico. I manufatti in PVC sono eccezionalmente durevoli, con una vita utile anche superiore ai 100 anni in applicazioni quali cavi elettrici, tubi e profilati per finestre.

Nel suo ciclo di produzione si fa un uso molto ridotto di materie prime non rinnovabili in natura e grazie alle sue caratteristiche è riciclabile al 100%.

La nostra gamma PVC:


Gli infissi in PVC hanno ormai soppiantato le vecchie tipologie di serramenti e infissi per le loro grandi qualità funzionali. Una volta installati, infatti, riescono a garantire un isolamento termico ed acustico senza pari. Rappresentano l’ideale per coloro che vogliono aumentare il risparmio energetico ed avere una temperatura ottimale in ogni stagione dell’anno. In virtù di queste considerazioni sono spesso valutati positivamente anche da enti ufficiali tanto da essere oggetto di incentivi fiscali per la loro installazione in abitazioni ed uffici di ogni genere. Gli infissi in PVC sono dunque ottimi per le loro qualità isolanti quando vengono realizzati da aziende specializzate.

Il PVC è un materiale plastico che oramai viene utilizzato in molti ambiti per le sue qualità intrinseche: ha una grande robustezza e resistenza, sia agli agenti atmosferici naturali sia ad agenti chimici e al fuoco. Proprio per tale motivo viene utilizzato da Schulz Italia anche come materiale primo nel suo serramento anti-effrazione. Le sue qualità, invece, non lo rendono ottimale per infissi di grandi dimensioni: in questo caso è meglio scegliere un infisso in alluminio tailor made.

Schulz Italia dispone di un’ampia gamma di infissi in PVC per rispondere ad ogni singola esigenza.

  • 500 Eco: pensato per realizzare edifici ecologicamente compatibili, il profilo lineare e versatile si adatta a qualsiasi situazione.
  • Dinamica: geometrie snelle con telai ed ante ristrette capaci di rispettare qualsiasi esigenza di stile e luce.
  • Sintesi: ampie vetrate per aumentare la luce negli spazi interni, a manutenzione zero.
  • Sintesi Plus: il serramento più sottile sul mercato con un isolamento termico senza precedenti. Garantisce un abbattimento dei costi di riscaldamento permettendo a qualsiasi abitazione di essere veramente eco-friendly.
  • Luce: nuovo sistema strutturale che favorisce l’aumento di luce naturale. Per coloro che desiderano un infisso in PVC dal design elegante e raffinato.
  • Sekur: l’unico serramento interamente pensato per tenere fuori i ladri. Ferramento a nastro di sicurezza, nottolini antistrappo e doppio vetro garantiscono la sicurezza di ogni tipo di abitazione senza necessità di sbarre alle finestre.

Gli infissi in PVC sono una scelta sagace e intelligente in quanto evitano la dispersione di calore dall’interno verso l’esterno della casa garantendo un risparmio energetico notevole sul riscaldamento in inverno e sulla climatizzazione d’estate.

PRO infissi in PVC

  • Isolamento Termico
  • Isolamento Acustico
  • Resistenza al fuoco ed agli agenti chimici
  • Incentivi Fiscali

 

CONTRO infissi in PVC

  • Non adatto per infissi di grandi dimensione