Sicurezza in primo piano
La parola sicurezza deriva dal latino “sine cura” cioè senza preoccupazione. Sentirsi sicuri è anche un bisogno primario e un diritto indiscutibile di ognuno di noi.
La Piramide dei Bisogni di Maslow ci insegna che subito dopo quelli essenziali, legati alla sopravvivenza dell’uomo, c’è il bisogno di sicurezza, inteso come garanzia di protezione e tranquillità.
Se in passato per difenderci dalle minacce esterne costruivamo barriere e fortezze (ponti levatoi, torrioni, mura), oggi possiamo mettere in sicurezza la nostra casa con metodi più efficaci e veloci, che allo stesso tempo preservano la nostra privacy e il nostro benessere psicofisico.
Con Schulz la tua Casa è in Mani Sicure!
Gli ultimi dati Istat evidenziano che la maggior parte dei furti in appartamento avviene forzando le vie d’accesso come finestre e portefinestre, punti deboli per eccellenza delle nostre abitazioni. Ad essere colpite sono soprattutto le grandi città, come Milano, Roma e Torino, ma nessuna regione o provincia può dirsi salva da tale fenomeno.
Per rendere più sicura la tua casa, Schulz Italia ha studiato il Sistema Sekur un infisso in PVC antieffrazione che vanta la classe di resistenza RC3 in base alla norma UNI ENV 1627-1630.
I serramenti antieffrazione sono quelli che possono mettere in seria difficoltà i ladri perché oppongono resistenza ai tentativi di scasso: per forzarli sono necessarie decine di minuti e poiché in un furto il fattore tempo è un elemento determinante, rappresentano una valida barriera a difesa della tua abitazione. Sekur di Schulz è inoltre una finestra bella da vedere e isolante dal punto di vista termo-acustico.
Per “resistenza all’effrazione” non si intende che un serramento è impenetrabile ai tentativi di intrusione, bensì esprime la capacità di un serramento di opporsi ai vari attacchi, con diversi attrezzi e per un determinato tempo, in modo da scoraggiare il tentativo di scassinamento.
Dove nasce la qualità:
Scegli Sekur e assicuri “casa tua”
“CasaTua” è la nuova formula assicurativa che Schulz ed Allianz hanno pensato per te!
Sono protetti anche gli oggetti situati in garage ed in cantina come biciclette o attrezzature sportive e i danni arrecati al serramento nel tentativo di effrazione.
Blog & News

Cos’è la vetrocamera e qual è lo spessore minimo per le finestre?
Come scegliere la vetrocamera: qual è lo spessore minimo per un buon isolamento Hai finalmente deciso di dire addio ai tuoi vecchi infissi con vetro singolo per sostituirli con nuovi modelli isolanti? C …
Read more
Dagli edifici pubblici alle ville private: ecco come scegliere gli infissi
Come scegliere gli infissi giusti? Ecco tutte le variabili da considerare Ogni volta che c’è una ristrutturazione in corso una delle domande principali che viene posta dai committenti è: “ come sceglier …
Read more
Guida per interior designer: come valorizzare una finestra a bovindo
Cosa sono le finestre a bovindo e come sfruttare al meglio questo elemento architettonico Dall’epoca vittoriana a quella moderna: le finestre a bovindo sono sempre più diffuse negli edifici di contempo …
Read more