L'alluminio è l'elemento chimico di numero atomico 13. Il suo simbolo è Al ed è identificato dal numero CAS 7429-90-5

 

Si tratta di un metallo duttile color argento.

 

L'alluminio si estrae principalmente dai minerali di bauxite ed è notevole la sua morbidezza, la sua leggerezza e la sua resistenza all'ossidazione, dovuta alla formazione di un sottilissimo strato di ossido che impedisce all'ossigeno di corrodere il metallo sottostante.

 

SILK® è la finestra che trasmette leggerezza e perfezione funzionale.

 

Le alte prestazioni nell’isolamento termico ed un design senza tempo, fanno della collezione Silk un prodotto capace di inserirsi in ogni contesto architettonico.

 

 

La leggerezza e la resistenza dell’alluminio permettono sezioni snelle che lasciano spazio al vetro e consentono una maggiore luminosità in casa.

 

La numerosa varietà di profili con sezioni a vista ridotte ed un ampio assortimento dall’estetica minimale e accattivante ti permettono di caratterizzare l’edificio che stai ristrutturando o di progettare la tua nuova casa.

Quadro 65/75

 

Finestre con design squadrato, anta e telaio complanari. Altissimi valori di isolamento termico.

Edge 65/75

 

Finestre Edge con anta semicomplanare e telaio smussato. Linea Standard ma di grande impatto estetico.

Minimal 65/75

 

Finestre dal design minimalista, sezioni strette, ante nascoste e prestazioni massime.

stile 70

 

Un'estetica nuova, la tradizione delle antiche finestre in acciaio, una maggiore superficie vetrata.

Vuoi eliminare la percezione di una barriera tra il tuo ambiente domestico e l’esterno senza rinunciare al comfort domestico? Schulz progetta e realizza una serie di Sistemi Scorrevoli che rappresentano il giusto compromesso tra design, sicurezza, spazio e prestazioni, sistemi ad elevata tecnologia in un’ampia gamma di soluzioni estetiche e funzionali.

 

 

Con i nuovi Sistemi Scorrevoli il concetto di praticità d’uso è stato ridefinito.

 

Strutture dotate di sezioni a vista snelle e di superfici vetrate particolarmente ampie che offrono la massima trasparenza e il massimo ingresso di luce.

Linea ASS 50 &

ASS 70 HI

 

 

I Sistemi scorrevoli della linea “ASS 50” e “ASS 70 HI” coniugano la profondità costruttiva in soli 50 e 70 mm con elevatissime prestazioni termiche e semplicità costruttiva; sono facili da manovrare, permettono di ottenere ampie aperture in poco spazio e di risparmiare superficie che potrai destinare alle idee per l’arredamento della tua casa.

Linea ASS 77 PD HI

 

 

 

Il sistema ASS 77 PD HI è caratterizzato da profili di sezione in vista minima nel nodo centrale e da un telaio esterno a scomparsa inserito nel raccordo alla struttura dell'edificio. Apparecchiature manuali e telaio a binario doppio o triplo. L’innovativa soluzione con binario di scorrimento permette di realizzare vetrate a tutta altezza.

No Cerniera a Vista e Angolo di Apertura a 180°

 

 

Personalizzabile in base alle richieste progettuali, adatta sia in edifici di nuova costruzione sia in contesti di ristrutturazioni e riqualificazioni.

Sistema tradizionale

Sistema AvanTec SimplySmart

con cerniera a scomparsa

Progettazione Minimal e Chic

 

 

Gli accessori della Linea SILK sono utilizzabili su tutti i serramenti in alluminio Schulz integrandoli anche con soluzioni di automazione (TipTronic) e di ventilazione integrata.

maniglie

 

 

A rendere unica una finestra, sono anche i particolari; le maniglie disponibili in un’ampia gamma di modelli e colorazioni si adattano ad ogni profilo, progettate per essere ergonomiche, senza spigoli e funzionali.

E-SLIDE

 

 

Motorizzazione intelligente che alla semplice pressione di un pulsante, e senza il minimo sforzo, muove elementi scorrevoli con peso fino a 250 KG.

Controllo accurato: Ogni materia prima che serve a realizzare i nostri serramenti viene controllata in entrata per verificare la rispondenza ai nostri requisiti qualitativi, questo ci consente di garantire sempre la massima qualità dei materiali che compongono i nostri serramenti.

 

Produzione: Tecnologia e capacità artigiane sono questi gli ingredienti della nostra produzione dove macchinari di ultima generazione si uniscono sapientemente a tecnici con elevate capacità artigianali e con accreditata professionalità.

 

Verifiche e Collaudi: Il processo produttivo viene costantemente monitorato attraverso apparecchiature di linea, eseguiamo test e collaudi su ogni singolo elemento.

 

 

Imballo: Ogni elemento prodotto nei nostri stabilimenti viene imballato accuratamente prima della spedizione al fine di mantenerlo integro durante le fasi di trasporto.

 

 

Consegna Merce: Ultimo passaggio, ma non meno importante, è la consegna puntuale effettuata con estrema cura al fine di mantenere il corretto impegno nei confronti dei nostri clienti.

Ferramenta a Scomparsa, AvanTec SimplySmart.

 

 

Le caratteristiche e le proprietà tecniche della ferramenta a scomparsa sono le stesse degli accessori classici a vista e può essere installata su tutte le finestre a sormonto con apertura verso l'interno, di qualsiasi dimensione e con ogni modalità di apertura a battente.

Scarica la brochure