La tenda nel vetro, Winsol. La soluzione!

La nuova linea di finestre con vetri “Winsol”

Winsol® di Schulz, realizzata con il sistema Screen-Line® di Pellini, è un sistema motorizzato a batteria con funzione di sollevamento e orientamento per veneziane inserite in vetrocamera con intercapedine di 20 mm o 22 mm.
La movimentazione della tenda avviene tramite un dispositivo di controllo a pulsante ancorato magneticamente alla finestra, oppure mediante telecomando.


La batteria è ricaricabile in due modi alternativi, a scelta: mediante carica-batterie high tech o in maniera continuativa ed autonoma tramite un pannello fotovoltaico esterno.
Di posa facile ed immediata, si applica ad ogni tipo di serramento, anche preesistente; non ha fili da collegare o contatti elettrici; lo spessore del vetro interno non è vincolante.
Winsol è ideale per qualunque ambiente (abitazioni, uffici, locali pubblici, hotel e altro) e non richiede manutenzione. Garantisce nel tempo le caratteristiche d’isolamento del vetrocamera, con protezione da sporco e agenti atmosferici.

Nella versione con pannello fotovoltaico, inoltre, comporta evidenti vantaggi sul piano del risparmio energetico.
Il sistema viene fornito con canalina warm edge come standard.

Tipologie e Modelli diversi…
• Lamelle alla veneziana.
Consentono una modulazione ottimale della luce e nello stesso tempo garantiscono la privacy. È un prodotto adatto sia all’ambiente residenziale che lavorativo;

• Plissé filtranti (tessuto).
Limitano l’ingresso di luce e calore senza privare della visione esterna, queste tende sono particolarmente vantaggiose se utilizzate in ambienti di lavoro;

• Plissé blackout (tessuto).
Indicate per ambienti nei quali sia richiesto l’oscuramento totale (zona notte di casa, stanze d’albergo, sale cinematografiche ecc.).

Movimentazione …
È possibile scegliere tra 3 diversi sistemi di controllo: manuale, motorizzato o motorizzato a batteria.

Colori …
Nel vetrocamera è necessario utilizzare solo colori chiari che hanno un assorbimento energetico basso, per scongiurare il surriscaldamento del sistema e migliorare anche la protezione solare.
Winsol propone la scelta tra 9 colori pastello e metallizzati che si abbinano facilmente alle più usate tinte di serramenti.

Vantaggi ulteriori…
La veneziana nel vetro può beneficiare delle detrazioni fiscali del 65%  ed è un sistema riconosciuto dalla direttiva di Casa Clima.
Protegge dal sole. In modalità variabile a seconda del modello scelto e del materiale della tenda. In molti casi la protezione solare di un sistema winsol® è paragonabile a quella di schermature esterne, le più efficaci.
Oscura come una tapparella. Esistono diversi sistemi schermanti, proprio per dare al cliente la giusta soluzione in ogni ambiente. Se l’oscuramento totale pari a quello di una tapparella fosse necessario, ad esempio, per una eventuale collocazione in “zona notte”, sono disponibili modelli adeguati, denominati Blackout.
Si può montare su qualsiasi serramento.
I serramenti di nuova generazione hanno, nella maggior parte, lo spazio necessario per alloggiare un vetro contenente la tenda e non esistono tipologie (scorrevoli, a battente, a vasistas etc…) o materiali (legno, alluminio, pvc, etc…) che presentino controindicazioni.
Nessuna manutenzione. La tenda nel vetro non ha bisogno di alcun tipo di manutenzione; così come viene sigillata all’interno dei vetri, tale rimane nel tempo.

Winsol non si sporca quindi non va lavata, è molto pratica, non occupa spazio all’interno della abitazione, valorizza l’estetica del serramento, ha caratteristiche tecniche ed energetiche ottime rispetto a una tenda tradizionale da arredo, ha costi contenuti, ha una vasta gamma di soluzioni e colori che la rendono adatta a ogni tipo di arredo e di casa, è certificata e garantita!

Condividi:Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+Email this to someonePrint this page

Resta aggiornato:

Iscriviti alla newsletter di Schulz per ricevere sempre nuovi contenuti...