Eco department

leaf

Temi di rispetto ambientale, di mutamenti climatici, di limiti dell’utilizzo delle risorse non rinnovabili e del fabbisogno energetico, sono essenziali per garantire una migliore qualità della vita alle generazioni presenti e future.
Il nostro impegno è gestire la nostra Azienda nella convinzione che la tutela dell’Ambiente sia un valore fondamentale della collettività, non contrastante con l’obiettivo dell’evoluzione aziendale.
Ed è per questo che se stai per cambiare i tuoi serramenti ci sono informazioni interessanti che devi conoscere.

Risparmio energetico

Oggi la domanda e l’offerta di energia stanno diventando sempre meno sostenibili dal punto di vista ambientale, economico e sociale.
Il futuro benessere dell’umanità dipende da come intendiamo affrontare le sfide energetiche del nuovo millennio; garantire una fornitura costante, affidabile ed economicamente accessibile delle risorse energetiche e compiere una rapida trasformazione verso approvvigionamenti che rispettino l’ambiente.
E’ necessario cambiare rotta e bisogna farlo in fretta, finché siamo in tempo.
Per farlo abbiamo bisogno di una vera e propria rivoluzione energetica, di un utilizzo efficiente dell’energia. Ognuno di noi ha l’obbligo di dare il proprio contributo per raggiungere questo obiettivo.

La consapevolezza dei propri consumi
è fondamentale per imparare a ridurli.

Come?

Acquisendo buone abitudini da mettere in pratica nella vita di ogni giorno, Le tue scelte determinano i consumi energetici ed i conseguenti volumi di emissioni inquinanti.

Imparare come risparmiare energia significa anche conoscere le proprietà energetiche dei materiali con cui sono costruite le nostre case, imparare a sfruttare al meglio la luce naturale, organizzare i piccoli gesti quotidiani in una vera e propria “strategia familiare”, per contribuire in modo significativo all’uso intelligente delle risorse naturali ed al conseguente rispetto dell’ambiente.

Ma quanta energia serve
per riscaldare un’abitazione?

Dipende da quanto disperde!
In Italia, in una casa convenzionale, per riscaldare un metro quadrato servono 180-200 Kwh/l’anno, circa 20 litri di gasolio o 20 metri cubi di gas metano all’anno.
Il Patrimonio edilizio del nostro Paese è responsabile del 36% dei consumi energetici e i serramenti sono fra i principali responsabili delle dispersioni e sprechi termici. A seconda del tipo di residenza le dispersioni attraverso i serramenti variano da un 30% ad un 40%.

Vecchi Serramenti = Spreco Energetico
Il modo migliore per risparmiare energia è non disperderla.
I Vecchi edifici sono i maggiori responsabili dello spreco di energia. I proprietari di immobili potrebbero risparmiare molta energia e denaro rendendo più efficienti, dal punto di vista energetico, le loro abitazioni. Il nostro patrimonio edilizio è un colabrodo!
Rispetto la realtà residenziale europea, quella italiana è la peggiore per consumo di energia!

Serramenti Nuovi = Risparmio Energetico
Se cambi le tue vecchie finestre con delle nuove ad alte prestazioni, e se vengono posate con tecniche e materiali adeguati per conservarne i valori certificati, puoi risparmiare denaro contante…interessante vero?
Questo è il Risparmio Energetico, però oggi, grazie alle detrazioni fiscali, il beneficio non termina qui.
Potrai dedurre il 65% della spesa sostenuta dalle tasse che devi allo stato, l’IRPEF per le persone fisiche (o IRAP per le aziende). Un vantaggio importante che trasforma la spesa di sostituzione dei serramenti in un reale investimento.

Oggi rende di più cambiare i serramenti che investire il denaro in banca. Con l’acquisto di nuovi serramenti stai beneficiando del confort, della bellezza e della funzionalità di autentici capolavori continuando a guadagnare in risparmio energetico subito e anche dopo 20 anni dall’istallazione.

Schulz Blog: ecologia

Summary
Ecologia e risparmio
Article Name
Ecologia e risparmio
Description
Temi di rispetto ambientale, di mutamenti climatici, di limiti dell’utilizzo delle risorse non rinnovabili e del fabbisogno energetico, sono essenziali per garantire una migliore qualità della vita alle generazioni presenti e future.
Author
Publisher Name
Schulz srl
Publisher Logo