Garanzia Schulz di conformità su tutti prodotti
Guida per il consumatore: garanzia di conformità su tutti prodotti Schulz
Il “Codice del consumo”, negli articoli 128 e ss., prevede una garanzia legale di conformità che tutela il consumatore in caso di prodotti venduti difettosi, che funzionano male o che non rispondono all’utilizzo dichiarato dal venditore. La garanzia legale si estende per due anni dalla consegna del prodotto e deve essere fatta valere dal consumatore presentando prova dell’acquisto, entro due mesi dalla scoperta del difetto rivolgendosi al venditore del prodotto, anche se diverso da chi lo ha prodotto.
In caso venga riscontrato un vizio di conformità il consumatore ha diritto alla riparazione o alla sostituzione del bene da parte del venditore e senza dover pagare nulla. Il venditore è tenuto a ritirare il prodotto difettoso e ad assicurarne la riparazione o la sostituzione entro un congruo termine.
Noi di Schulz Italia nel rispetto del “Codice del consumo” e dei nostri clienti ci impegniamo a garantire i nostri prodotti nella seguente modalità:
- Profili in PVC: 10 anni di garanzia sulla stabilità del colore e l’incollaggio della pellicola.
- Profili in ALLUMINIO: 10 anni di garanzia sulla verniciatura.
- *Vetri: 10 anni di garanzia per appannamento interno delle lastre (rotture per sollecitazioni di natura termica escluse).
- Ferramenta e Accessori: 2 anni di garanzia.
Non sono coperti da garanzia danni subiti durante il trasporto o legati a cattiva conservazione, usura dovuta al normale utilizzo, agenti atmosferici, manomissione, problemi causati da errato montaggio o errato utilizzo, superamento dei limiti prestazionali. Sono sempre esclusi i danni indiretti o mancati guadagni riconducibili al difetto, vizio o difformità in garanzia.
La garanzia non ha valore qualora non vengano rispettate le indicazioni riportate sul manuale di uso e manutenzione.
* Il controllo ottico di una vetrata deve essere effettuato da una distanza non inferiore a 2 metri e in condizioni di normale illuminamento diurno (luce naturale diffusa, come ad esempio cielo coperto), senza irraggiamento solare diretto e l’osservazione deve avvenire dall’interno dell’edificio verso l’esterno. L’eventuale presenza di puntini, bollicine, graffi, corpi estranei o sporcizia non visibili in queste condizioni non può essere considerata difetto. Il seguente allegato di ASSOVETRO (Associazione Nazionale degli Industriali del Vetro) fa parte integrante delle ns. clausole di garanzia: http://www.schulzitalia.com/documenti/ASSOVETRO-Sollecitazione_di_natura_termica_del_vetro.pdf