Serramenti e infissi in Alluminio

Serramenti e infissi in Alluminio di qualità

Lumex e Lumex SLIDE non sono soltanto elementi di tecnologia e design, ma dispositivi emozionali, oggetti fatti per trasformare sostanzialmente il modo di percepire il proprio ambiente quotidiano

La nostra gamma di infissi e serramenti in Alluminio:

 

Serramenti e infissi in alluminio

Gli infissi in alluminio sono l’ideale per chi ricerca profili minimali, grandi vetrate e molta luce. Sono caratteristiche oggettivamente importanti per ogni edificio moderno: il profilo ristretto consente al semplice infisso in alluminio di essere elegante e di non risultare invasivo. Allo stesso tempo, le ampie vetrate garantiscono una maggiore quantità di luce naturale garantendo così una migliore percezione degli spazi interni.

La funzionalità dei serramenti in alluminio si combina con un design pulito ed elegante. Per la sua resistenza, infatti, l’alluminio permette di creare finestre dalla sezione minima, con un design snello ma al contempo robusto e stabile. L’alluminio è anche il materiale migliore per chi desidera avere finestre di notevoli dimensioni o ampie vetrate luminose e resistenti, per godere appieno della luce naturale e del panorama.

Inoltre, nelle finestre in alluminio si possono integrare nel serramento stesso alcuni componenti che normalmente sono a vista e appesantiscono il design degli infissi, come ad esempio le cerniere, che garantiscono un’apertura dell’anta di 180°.

Integrare le cerniere, non è solo una scelta estetica, ma funzionale, in quanto essendo integrate della struttura se ne previene l’usura e il danneggiamento. Un altro vantaggio sostanziale è quello di garantire la sicurezza della finestra prevenendo atti di effrazione.

Schulz Italia ricerca per i suoi clienti sempre soluzione innovative e all’avanguardia. Per questo motivo, dopo attente fasi di ricerca, ha realizzato un innovativo infisso in alluminio con caratteristiche uniche sia sotto al profilo estetico che funzionale. Lumex di Schulz Italia presenta una struttura sottile ma solida, capace di aumentare la luce presente in un ambiente interno del 30% circa. Lumex non è soltanto un elemento di tecnologia e design, ma un dispositivo emozionale, un oggetto fatto per trasformare sostanzialmente il modo di percepire il proprio ambiente quotidiano.

Serramenti e infissi in alluminio
Serramenti e infissi in alluminio

 

La soluzione degli infissi in alluminio

Tra infissi in alluminio, pvc e legno spesso vi è molta confusione tra l’utenza. Scegliere la tipologia di infisso non è cosa semplice se non si comprendono pienamente le differenze dei diversi materiali. L’alluminio è un metallo leggero e molto versatile: facilmente lavorabile, si adatta a strutture di ogni forma e dimensione. La semplicità con cui viene lavorato lo ha reso il materiale più utilizzato per la realizzazione di finestre di ogni genere. Proprio in virtù di tali caratteristiche, infissi e serramenti in alluminio possono rappresentare la scelta migliore per coloro che ricercano per infissi di grandi dimensioni e tecnologicamente all’avanguardia.

Vantaggi infissi in alluminio

L’alluminio è un materiale rinomato per la sua eleganza e leggerezza nella realizzazione di infissi. La realizzazione di infissi in alluminio presenta anche diversi pregi rispetto ad altri materiali concorrenti.

Tra i principali vantaggi di questo materiale sicuramente vi è la resistenza e la durata. Gli infissi in alluminio non hanno bisogno di manutenzione costante e possiedono una grande longevità. Inoltre, attraverso la tecnologia avanzata del taglio termico, si garantisce una prestazione di isolamento termico e acustico ottimale. A tutto ciò va aggiunto che l’alluminio è anche ecologico e riciclabile. Tutti questi vantaggi non compromettono assolutamente la sua snellezza, luminosità e adattabilità alle molteplici esigenze dei cliente.

Qui di seguito sono sintetizzati i principali vantaggi degli infissi in alluminio:

  • Isolamento termico e acustico
  • Infissi resistenti e duraturi
  • Adattabilità e personalizzazione
  • Sostenibilità
  • Eleganza
  • Ambiente luminoso
  • Finestre leggere e scorrevoli

 

Perché scegliere infissi in alluminio

Grazie al taglio termico e ai profili sottilissimi, l’alluminio è efficace anche per grandi finestre e porte finestre, garantendo sempre un impatto visivo pulito, elegante e luminoso

Inoltre l’interruzione della continuità termica tramite l’innesto di un materiale a bassa conducibilità all’interno del profilato, ha reso gli infissi in alluminio una della migliori opzioni per l’isolamento termico. Infine, non bisogna dimenticare le numerose combinazioni di colori tra interno ed esterno che è possibile applicare. Leggero ma resistente, versatile e durevole, scorrevolezza e luminosità. Gli infissi in alluminio rappresentano il perfetto mix tra tradizione e innovazione.

Infissi in alluminio a taglio termico

Gli infissi a taglio termico sono un tipo particolare di infissi in alluminio, che garantiscono una tenuta maggiore nei confronti delle dispersioni termiche. Il concetto alla base del taglio termico è l’interruzione della continuità termica del metallo tramite l’inserimento di materiale isolante all’interno del serramento e della finestra stessa.

La scelta degli infissi in alluminio a taglio termico è quindi consigliabile perché è ecologica, economica e migliora il comfort della nostra casa:

  • ecologica: perché sia d’inverno sia d’estate permette di risparmiare fino al 30% dell’energia necessaria per mantenere l’edificio alla temperatura desiderata;
  • economica: perché riduce notevolmente i costi della bolletta energetica e perché, avvalendosi delle detrazioni fiscali, è possibile recuperare il 65% della somma investita per la riqualificazione energetica dell’edificio;
  • confortevole: perché migliora l’abitabilità della casa, rendendola più calda d’inverno e più fresca d’estate e anche più protetta dai rumori, grazie all’isolamento acustico.

 

Serramenti e infissi in alluminio Lumex Slide
Serramenti e infissi in alluminio Lumex Slide

 

FAQ infissi in alluminio


Perché scegliere infissi in alluminio?

Gli infissi in alluminio sono la scelta ideale per coloro che ricercano una soluzione minimale e leggera. La loro struttura essenziale consente di godere di grandi vetrate capaci di regalare molta luce negli ambienti interni.

Quali sono i vantaggi dei serramenti in alluminio?

Il principale vantaggio dei serramenti in alluminio sta nella durata del tempo. I serramenti di alluminio sono dotati di grande resistenza agli agenti atmosferici e il loro profilo sottile permette sempre di avere una struttura esteticamente gradevole.

Posso scegliere degli infissi di alluminio su misura?

Certamente! L’alluminio è un materiale molto versatile e leggero: è l’ideale per chi ricerca soluzioni personalizzate per forma e dimensione. Proprio per tale motivo viene prescelto da coloro che hanno necessità di infissi di grandi dimensioni.

Come posso diventare un rivenditore di Schulz Italia?

Se vuoi diventare partner ufficiale di Schulz Italia per rivendere serramenti di alluminio richiedi la nostra brochure con tutti i dettagli!