Tecnologia, ambiente, 100% futuro

pvc-nero-big

Serramenti e infissi in PVC 500 Ecò

Il Sistema 500 Ecò a marchio Schulz rappresenta una risposta concreta a due importanti tendenze: risparmio energetico e sostenibilità. Realizzato con materiali eco, rinnovabili e puliti, vanta tra le sue caratteristiche risparmio energetico, attenzione all’ambiente, isolamento termico ed acustico, tali da permettere una forte riduzione dei consumi, sia per il riscaldamento invernale che per la climatizzazione estiva.

500 Ecò

Per un costruire ecologicamente compatibile, scegli di preservare il verde delle foreste, scegli 500 Ecò, infisso ecologico.

Il Sistema 500 Ecò è realizzato da un profilo lineare e versatile, si presta a qualsiasi situazione, dal restauro ai nuovi edifici. L’eccellenza e l’alta qualità dei profili in PVC non vengono alterati da sole, pioggia, sbalzi di temperatura, sostanze inquinanti presenti nell’aria, mantenendo inalterate le caratteristiche estetiche e meccaniche. Gli infissi ecologici Ecò hanno un impatto minore sull’ambiente e contribuiscono a salvaguardare la natura che ci circonda.

Tecnologia e materia a difesa della natura.
I profili utilizzati per la fabbricazione dei serramenti ecologici sono estrusi con una speciale mescola di PVC rielaborato e rinforzato; materiale riciclabile al 100%.

Un serramento ecologico sostenibile che salvaguarda l’ambiente e rispetta l’uomo e il suo lavoro.

Profilo: a 2 guarnizioni, Anta Liscia a gradino a 6 camere e un telaio da 74mm, trasmittanza nodo Uf=1.2W/m2K.

Ferramenta: Siegenia Titan perimetrale e a scelta ferramenta certificata in Classe 5 per la resistenza alla corrosione. Inoltre per i più esigenti è possibile applicare cerniere mediane a scomparsa sull’anta secondaria.

Vetro: Stratificato con canalina a bordo caldo e Planitherm Clear per un Ug=1.0W/m2K.

Colori: Disponibili su questo Sistema Bianco in massa e tutta la gamma dei rivestiti.

Pulitura: Tecnologia V Perfect su tutti i Rivestiti.

Canalina Calda: Warm Edge TGI Ψ = 0.038.

Anta: a gradino a 6 camere.

Guarnizioni: 2 guarnizioni su anta e su telaio. TPV saldate negli angoli.

Tipo di chiusura: anta a ribalta con asta a leva e micro ventilazione.

I colori arricchiscono la scelta dell’infisso ecologico in PVC, realizzabili in svariate combinazioni di colore e finiture: dal Bianco al Noce, dal Wenge al Bronzo. Una scelta classica che esprime un gusto metropolitano, un ricco ventaglio di colori e finiture che consentono di effettuare una scelta di nuance in totale libertà per una combinazione di stili architettonici funzionali e personalizzabili.

Acrycolor – la cromia hi-tech

Acrycolor è una tecnica innovativa di colorazione. Durante il processo di coestrusione il corpo base in PVC bianco e lo strato di vetro acrilico si congiungono in modo invisibile al profilo in PVC, il risultato è una superficie esterna liscia e priva di pori, resistente a graffi e ad agenti atmosferici.

– Prestazioni:

  • Sezione telaio mm: 74
  • Trasmittanza termica nodo: Uf=1,2 W/m2K
  • Isolamento acustico: 35dB/48dB*
  • Classe di resistenza all’acqua: 8A/9A
  • Classe di resistenza al carico del vento: C5/B5
  • Classe di permeabilità all’aria: 4

* 35 dB con vetro standard e fino a 48dB con vetro acustico

Perché scegliere infissi e serramenti ecologici?

La crisi climatica è ormai entrata nella coscienza collettiva con una richiesta di prodotti ecologici in continuo aumento. Tutti dobbiamo fare la nostra parte e anche in tema di infissi e serramenti si è arrivati alla realizzazione di prodotti ecosostenibili, capaci di mantenere l’equilibrio tra alta qualità costruttiva e sostenibilità dei materiali.

Per tali motivi, Schulz Italia ha progettato il primo infisso ecologico in PVC, con tecnologia e materiali a difesa dell’ambiente. In questi tipi di infissi e serramenti il PVC è stato rielaborato fino a diventare materiale al 100% riciclabile e nonostante sia un materiale plastico, ha un ciclo di produzione molto breve che consente emissioni di CO2 molto basse.

Scarica la brochure

La nostra gamma PVC: