#1 Il vicino di casa un Alleato

La prima mossa da intraprendere per erigere la miglior difesa contro i furti in casa è senza dubbio quella di socializzare col proprio vicinato.

Persone di cui fidarsi e che per vari motivi frequentano abitualmente la zona in cui è ubicata la vostra abitazione potrebbero rivelarsi un grande aiuto per la sicurezza della vostra abitazione.

In tal senso, mostrate disponibilità verso i vostri vicini e stabilite una sorta di mutua assistenza per le problematiche comuni come quella relativa alla sicurezza delle vostre proprietà.

Trovare amicizia e solidarietà in chi vi circonda adoperandovi a contraccambiarle, ha il duplice valore di allargare la vostra rete sociale e di garantirvi maggior tranquillità quando siete fuori e dentro casa.

La reciproca collaborazione tra vicini di casa per restare vigili nel controllo delle proprie abitazioni, aiuta non poco a tenere alla larga i topi d’appartamento che spesso, prima di tentare di intrufolarsi nelle case altrui, osservano attentamente le abitudini di coloro che son presi di mira, individuando tutti i possibili lati deboli da poter agevolmente scardinare per impossessarsi dei loro beni.

Scopri le linee dei nostri serramenti e infissi

Resta aggiornato:

Iscriviti alla newsletter di Schulz per ricevere sempre nuovi contenuti...