#8 La luce è un ottimo deterrente

Illuminare è un ottimo deterrente per scoraggiare i tentativi di effrazione.

Se avete giardini o terrazzi, teneteli illuminati anche di notte. Ormai le luci a led ci permettono di spendere poco e garantiscono una illuminazione efficace sia per il vicinato che come vi abbiamo già spiegato è fondamentale, sia per eventuali telecamere installate perimetralmente.

Se poi non volete lasciare le luci esterne accese costantemente, utilizzate un interruttore crepuscolare, oppure potete installare un sensore che accenda la luce quando qualcuno vi passa davanti

Altra accortezza adottabile, è quella di utilizzare un timer che faccia accendere le luci dell’abitazione ad orari prestabiliti, in modo da far sembrare che, all’interno dell’abitazione ci sia sempre qualcuno. L’obbiettivo è dare la sensazione, ad un osservatore esterno, che la casa sia costante mente abitata o sotto controllo.

Di solito la luce ha lo stesso effetto di una sirena, mette fretta al ladro perché luce significa sicurezza. Alla luce sono spesso agganciati altri sistemi di allarme come telecamere o allarmi a distanza. Il buio aiuta i ladri!

L’accensione di una luce nel momento giusto, ha lo stesso effetto sul malintenzionato di una sirena acustica.
Mantenendo un certo livello di sicurezza per la vostra abitazione.

Scopri le linee dei nostri serramenti e infissi

Resta aggiornato:

Iscriviti alla newsletter di Schulz per ricevere sempre nuovi contenuti...