Qual è in media la durata degli infissi in alluminio?

Ecco qual è la durata degli infissi alluminio se viene effettuata una corretta manutenzione

Gli infissi in alluminio sono la soluzione perfetta per coloro che sono alla ricerca di profili eleganti e minimali, ideali in una casa moderna o in caso di ampie vetrate.

Nella ricerca degli infissi giusti, l’estetica ha il suo peso, ma ovviamente non è l’unico fattore da considerare. Se devi installare nuove finestre devi valutare il modello in base all’ambiente in cui andrai a inserirle e considerare anche le prestazioni in termini di isolamento termo-acustico e risparmio energetico. Per fare un investimento che ti permetta di stare tranquillo per un periodo abbastanza lungo, devi poi interrogarti sulla durata degli infissi alluminio.

Le caratteristiche degli infissi in alluminio

I moderni infissi in alluminio sono detti a “taglio termico” e si differenziano dai vecchi infissi a taglio freddo per la presenza di un materiale plastico isolante all’interno, il poliammide, che ne aumenta i livelli di isolamento termico e acustico. L’alluminio infatti è un materiale dall’elevata conducibilità termica, i vecchi modelli sono per questo sconsigliati in caso si voglia migliorare l’efficienza energetica di un’abitazione. La durata degli infissi in alluminio a taglio termico può arrivare anche a 50-60 anni, a patto che venga eseguita una corretta manutenzione periodica. Uno dei vantaggi del materiale è infatti l’ottima resistenza al processo di ossidazione, oltre alla sua resistenza meccanica.

La durata infissi alluminio a taglio termico non è l’unico vantaggio degli infissi realizzati in questo materiale. La struttura risulta robusta, ma leggera al tempo stesso e questo li rende perfetti per finestre di grandi dimensioni. I profili possono inoltre essere verniciati di ogni colore per adattarsi al meglio ad ogni ambiente ed essendo sottili favoriscono un maggiore ingresso della luce naturale.

Quale modello scegliere?

Adesso che conosci la durata degli infissi in alluminio a taglio termico, devi solo individuare il modello che meglio risponde alle tue esigenze. Gli infissi in alluminio di Schulz vantano caratteristiche tecniche uniche, sono funzionali e belli da vedere. Puoi scegliere tra diversi modelli:

– La finestra Lumex minimal può cambiare la tua esperienza con la luce, vanta ampie vetrate una struttura del telaio di soli 67 cm e permette di incrementare l’ingresso della luce naturale del 30%. Le portefinestre in alluminio Lumex sono poi barrier-free perché hanno una soglia ribassata di 24 mm.

– La finestra Lumex Slide è un infisso in alluminio scorrevole che si distingue per il sistema di incasso a scomparsa che elimina la soglia del telaio.

Gli infissi in alluminio di Schulz Italia

Scopri le linee dei nostri serramenti e infissi

Contattaci

Per qualsiasi informazione puoi contattarci da questo form, un nostro operatore ti risponderà al più presto.

Per invio preventivi, richiesta informazioni generiche e commerciali: preventivi@schulzitalia.com

Resta aggiornato:

Iscriviti alla newsletter di Schulz per ricevere sempre nuovi contenuti...