Isolamento termico e infissi: quali scegliere per avere comfort in casa?

Guida all’isolamento termico degli infissi: ecco quali scegliere per la tua casa

Se stai effettuando una ristrutturazione del tuo appartamento o semplicemente vuoi migliorare il comfort in casa, il primo passo è sostituire i vecchi infissi con serramenti più moderni e isolanti dal punto di vista termoacustico. I modelli in commercio sono davvero molti, se vuoi puntare sull’isolamento termico con gli infissi e non sai quali scegliere, ti diamo noi qualche consiglio utile che può aiutarti a fare la scelta migliore.

Come raggiungere un buon isolamento termico con gli infissi

Raggiungere un buon livello di isolamento termico ti permette di stare al caldo in inverno e al fresco in estate, raggiungendo più facilmente e mantenendo più a lungo il comfort ottimale in casa. La dispersione del calore avviene attraverso il vetro e anche attraverso il telaio, un fattore da considerare, che aiuta a capire il livello di isolamento di un infisso e il coefficiente di trasmittanza termica. Per raggiungere un buon livello di isolamento termico degli infissi, ecco quali scegliere in base al materiale:

il PVC è un materiale plastico isolante che necessita di poca manutenzione e dura nel tempo. Gli infissi in PVC hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo e assicurano un elevato livello di isolamento termico e acustico. Si possono realizzare finestre su misura, ma per le sue caratteristiche il PVC è sconsigliato per infissi di grandi dimensioni.

– Gli infissi in alluminio a taglio termico sono dotati di materiale isolante al loro interno e assicurano un ottimo livello di isolamento termoacustico. Eleganti e resistenti, possono essere anche di grandi dimensioni e sono perfetti per realizzare finestre tutto vetro.

Il legno è un materiale naturale isolante e ben si adatta a ogni contesto abitativo. Può anche essere abbinato all’alluminio per realizzare infissi resistenti agli agenti esterni. Per contro gli infissi in legno, rispetto a quelli in PVC o in alluminio, necessitano di maggiore manutenzione.

Gli infissi in alluminio di Schulz Italia

Isolamento termico e infissi: quali scegliere e a chi rivolgersi per non sbagliare

Se vuoi migliorare l’isolamento termico con gli infissi, quali scegliere è presto detto: punta sugli infissi in PVC o in alluminio a taglio termico. Ricorda però che il livello di isolamento e le prestazioni degli infissi dipendono anche dalla scelta del vetro, puoi optare per doppia o tripla camera, e anche dalla corretta posa in opera.

In ogni caso, se vuoi fare un acquisto destinato a durare nel tempo scegli infissi di qualità come quelli di Schulz.

Visita il sito e scopri subito il catalogo!

Gli infissi in PVC di Schulz Italia

Scopri le linee dei nostri serramenti e infissi

Contattaci

Per qualsiasi informazione puoi contattarci da questo form, un nostro operatore ti risponderà al più presto.

Per invio preventivi, richiesta informazioni generiche e commerciali: preventivi@schulzitalia.com

Resta aggiornato:

Iscriviti alla newsletter di Schulz per ricevere sempre nuovi contenuti...