5 motivi per scegliere le finestre con veneziana integrata

Eleganza e funzionalità in casa, grazie alle finestre con veneziana integrata

Sei un amante dello stile minimal e devi cambiare le finestre di casa? Oppure vuoi limitare l’ingresso del caldo e della luce nel tuo ufficio? Quando manca un sistema oscurante esterno, come avvolgibili o persiane, e si ha necessità di limitare l’ingresso della luce in alcune ore del giorno, si può risolvere il problema installando finestre con veneziana integrata.

Rappresentano una soluzione comoda e pratica per proteggere l’ambiente dalla luce, evitando di applicare strutture esterne che possono risultare ingombranti, come per esempio le classiche veneziane o le tende oscuranti.

Cosa sono le veneziane?

Le veneziane sono perfette in un ambiente dal design pulito e minimalista, che sia un ufficio o un’abitazione privata. Sono realizzate con una serie di lamelle che possono essere orientate in verticale o in orizzontale per stabilire l’’intensità della luce naturale da far entrare nella stanza.

Questi sistemi sono conosciuti e utilizzati già da diverso tempo, soprattutto negli uffici, per riparare dal caldo e dalla luce: l’innovazione contemporanea è stata integrarle nelle finestre.

Perché scegliere finestre in pvc con veneziane incorporate?

Nelle finestre con veneziana integrata, la tenda è protetta ermeticamente tra le due lastre di vetro dell’infisso. In questo modo non si sporca, perché non accumula polvere e non si danneggia durando più a lungo nel tempo. Le lamelle sono ovviamente regolabili per consentire alla lice di filtrare più o meno intensamente.

Se devi sostituire i tuoi vecchi infissi e sei alla ricerca di un modello che possa assicurarti un maggior isolamento termico e acustico e al tempo stesso vuoi degli infissi che diano l’idea di ordine e pulizia, ti consigliamo di installare delle finestre in pvc con veneziane incorporate.

5 ottime ragioni per installare le veneziane

Le finestre con veneziana integrata sono pratiche, eleganti, moderne e funzionali. Se questi motivi non fossero abbastanza, ecco altre buone ragioni per scegliere un modello simile:

1. Puoi dire addio a tende polverose, una soluzione ideale per chi ama lo stile minimal e per tutti coloro che soffrono di allergia agli acari.

2. Le veneziane integrate non ingombrano, non necessitano di essere lavate e appariranno sempre perfette.

3. Si adattano alla perfezione a qualsiasi tipo di vetrata, anche su infissi blindati.

4. Assicurano una durata a lungo nel tempo.

5. Il movimento delle lamelle può essere gestito anche per mezzo di un comando elettrico.

Finestre in pvc con veneziane incorporate: quale modello scegliere?

Se vuoi degli infissi perfetti per ogni ambiente, eleganti e che non necessitano di manutenzione, la finestra ScreenLine di Schulz è quella che fa al caso tuo.

Screenline è dotata di un sistema motorizzato a batteria per sollevare e orientare le veneziane, che sono inserite in vetrocamera con intercapedine da 24 a 32 mm. Puoi decidere se muovere la tenda usando un dispositivo di controllo, oppure manuale a sfioramento. Puoi sceglierla anche nella versione con pannello fotovoltaico se vuoi ulteriori vantaggi sul piano del risparmio energetico.

Scopri le linee dei nostri serramenti e infissi

Resta aggiornato:

Iscriviti alla newsletter di Schulz per ricevere sempre nuovi contenuti...