Eleganza e funzionalità in casa grazie alle finestre con veneziana integrata
Sei un amante dello stile minimal e devi cambiare le finestre di casa? Oppure vuoi limitare l’ingresso del caldo e della luce nel tuo ufficio? Hai mai sentito parlare delle finestre con tapparelle integrate?
Quando manca un sistema oscurante esterno, come avvolgibili o persiane, e si ha necessità di limitare l’ingresso della luce in alcune ore del giorno, si può risolvere il problema installando finestre con veneziana integrata. Comode e pratiche, le finestre con veneziane sono la soluzione giusta quando gli ambienti sono esposti al sole, ma non hai spazio o voglia di montare le classiche tende. Infatti aiutano a proteggere l’ambiente dalla luce, evitando di applicare strutture esterne che possono risultare ingombranti, come per esempio le classiche veneziane o le tende oscuranti.
Veneziane per finestre: cosa sono?
La veneziana per finestra è l’alternativa pratica e di design alla più classica tenda. Le veneziane sono tende plissé realizzate con una serie di lamelle che possono essere orientate in verticale o in orizzontale per stabilire l’intensità della luce naturale da far entrare nella stanza.
Questi sistemi sono conosciuti e utilizzati già da diverso tempo, soprattutto negli uffici, per riparare dal caldo e dalla luce, negli ultimi anni, però, le finestre con veneziana hanno conquistato anche arredatori e interior designer divenendo veri e propri complenti di arredo in abitazioni private e in ogni ambiente dal design pulito e minimalista. L’innovazione contemporanea è stata integrarle dentro le finestre, all’interno dei doppi vetri, creando quindi finestre con veneziane incorporate.
La loro produzione ha da subito ricevuto opinioni positive: pratica e comoda la veneziana si distingue anche nel costo.
Perché scegliere finestre PVC con veneziana integrata?
Le finestre con veneziana incorporata hanno innegabili vantaggi legati sia all’estetica che alla praticità. Nelle finestre con veneziana integrata, la tenda è protetta ermeticamente tra le due lastre di vetro dell’infisso. In questo modo non si sporca, perché non accumula polvere e non si danneggia durando più a lungo nel tempo. Le lamelle sono ovviamente regolabili per consentire alla lice di filtrare più o meno intensamente, quindi oltre ad avere una finestra con tenda hai anche una finestra con tapparella integrata.
Se devi sostituire i tuoi vecchi infissi e sei alla ricerca di un modello che possa assicurarti un maggior isolamento termico e acustico e al tempo stesso vuoi degli infissi che diano l’idea di ordine e pulizia, ti consigliamo di installare delle finestre in PVC con veneziane incorporate.
Gli infissi in PVC di Schulz Italia
Infissi in PVC 500 Ecò
100% futuro
Infissi in PVC Sintesi
Carattere contemporaneo.
Infissi in PVC Luce
Eleganza sostenibile.
Infissi in PVC Sekur
Sicurezza in Primo Piano.
5 ottime ragioni per installare infissi con tende incorporate
Le finestre con veneziana integrata sono pratiche, eleganti, moderne e funzionali. Se questi motivi non fossero abbastanza, ecco altre buone ragioni per scegliere una finestra con tenda integrata:
1. Puoi dire addio a finestre con tende polverose, i vetri con tende incorporate sono la soluzione ideale per chi ama lo stile minimal e per tutti coloro che soffrono di allergia agli acari.
2. Le veneziane integrate non ingombrano, non necessitano di essere lavate e appariranno sempre perfette.
3. Si adattano alla perfezione a qualsiasi tipo di vetrata, anche su infissi blindati.
4. Una finestra con veneziana integrata dura a lungo nel tempo.
5. Le finestre con veneziane interne possono anche essere motorizzate: il movimento delle lamelle può essere gestito anche per mezzo di un comando elettrico.
Finestre con tapparelle integrate: cosa determina il prezzo?
In commercio trovi finestre con veneziane in vetrocamera di prezzi differenti. A determinare il costo sono molti fattori come la grandezza degli infissi, la realizzazione su misura, il materiale scelto.
Puoi trovare veneziane di design o dallo stile classico, esteticamente capaci di rispondere ad ogni esigenza di arredo. Il consiglio che possiamo darti è di puntare sempre su modelli di qualità, che possono garantirti una durata maggiore nel tempo e anche una migliore resistenza all’usura e agli agenti atmosferici.
Finestre in PVC con veneziane incorporate: quale modello scegliere?
Se vuoi una finestra veneziana perfetta per ogni ambiente, elegante e che non necessita di manutenzione, la finestra ScreenLine di Schulz è quella che fa al caso tuo. Screenline è un infisso con veneziana integrata dotato di un sistema motorizzato a batteria per sollevare e orientare le tapparelle, che sono inserite in vetrocamera con intercapedine da 24 a 32 mm. Puoi decidere se muovere la tenda usando un dispositivo di controllo, oppure manuale a sfioramento. Puoi sceglierla anche nella versione con pannello fotovoltaico se vuoi ulteriori vantaggi sul piano del risparmio energetico.