Finestre minimali? Con Luce di Schulz un nuovo modo di concepire la casa

Come rendere elegante e funzionale una casa con le finestre minimali

Nessuna luce artificiale può sostituire degnamente la luce naturale. Un ambiente buio, infatti, influenza negativamente l’umore e comporta anche consumi più elevati in casa.

Ogni abitazione dovrebbe, pertanto, essere concepita per massimizzare l’ingresso della luce naturale al suo interno, ma questo non è sempre possibile per esempio a causa dell’esposizione o dell’ubicazione dell’edificio. In altri casi a impedire l’ingresso della luce esterna sono gli stessi infissi, se presentano profili importanti.

Tuttavia questo problema si può ovviare facilmente installando delle finestre minimali, con profili sottili e maggiore superficie in vetro.

Cos’è una finestra minimale?

Oggigiorno il concetto di “vivere la casa” è cambiato, infatti si va sempre più incontro all’esigenza di rendere gli spazi abitativi più funzionali possibili. Le finestre minimali nascono da questa presa di coscienza e sono la scelta perfetta che coniuga esigenze di arredo a quelle di praticità e risparmio.

Queste finestre nascondono quasi del tutto il telaio, oppure può anche essere incassato all’interno del muro generando quindi un effetto tutto vetro. La resa visiva è senza dubbio di grande impatto e i vantaggi sono evidenti!

4 vantaggi delle finestre minimali

1. Sono perfette per migliorare il comfort delle abitazioni più buie.

2. Esaltano le facciate esterne degli edifici.

3. Sono un complemento di arredo perfetto in una casa di design e moderna, ma anche in progetti di recupero.

4. Permettono di risparmiare sulla bolletta della luce facendo entrare quella naturale.

I risultati delle finestre minimali sono ambienti più luminosi, un maggiore risparmio energetico e spazi di casa più ampi e piacevoli.

Perché scegliere “Luce” di Schulz?

Tra le finestre minimali, Luce di Schulz è l’infisso per eccellenza: vetrate grandi e cornici super sottili consentono di aumentare notevolmente l’ingresso della luce naturale.

Più luce, meno cornice e un design lineare la rendono perfetta sia negli edifici di nuova costruzione, sia nell’ambito di ristrutturazioni finalizzate alla riqualificazione energetica.

Consente un maggiore ingresso di luce naturale grazie alla la cornice è ridotta e al telaio di 82.5 mm, estensibile a 100 mm.

Lo spessore dell’anta è particolarmente sottile e il design tutto vetro sono associati a vetri isolanti basso emissivi.

Con Luce puoi realizzare serramenti minimali fino a 2500 mm di altezza, cosa impensabile fino a poco tempo fa. Questo perché vanta un particolare sistema di incollaggio elastico tra vetro e profilo che assicura una straordinaria stabilità dimensionale.

– Le ottime prestazioni dal punto di vista dell’isolamento termico si ottengono anche grazie alla schiuma altamente isolante inserita all’interno del telaio.

Gli infissi in PVC di Schulz Italia

Lo spazio di casa esaltato dalla luce

Luce è il sistema strutturale con profili in pvc realizzato da Schulz che si distingue per il look essenziale ed elegante.
Puoi installare Luce in ogni ambiente scegliendo il serramento minimale nel colore che più si addice al contesto. È infatti disponibile in una vasta gamma di colori, dal classico bianco, all’avorio pellicolato, all’alluminio.
Vuoi saperne di più sugli infissi minimali? Contattaci subito!

Scopri le linee dei nostri serramenti e infissi

Contattaci

Per qualsiasi informazione puoi contattarci da questo form, un nostro operatore ti risponderà al più presto.

Per invio preventivi, richiesta informazioni generiche e commerciali: preventivi@schulzitalia.com

Resta aggiornato:

Iscriviti alla newsletter di Schulz per ricevere sempre nuovi contenuti...