Finestre con triplo vetro: cosa sono e perché sceglierle

Vuoi migliorare il comfort abitativo di casa? Ecco le finestre con triplo vetro

Hai notato che la tua casa è sempre fredda in inverno? Se la sensazione è che gli ambienti non riescano mai a scaldarsi del tutto e la bolletta del gas è sempre salata, probabilmente è giunto il momento di cambiare gli infissi.

Come forse già sai, l’isolamento termico e acustico dipendono da una serie di fattori: il telaio, l’impermeabilità delle fughe, il materiale con cui sono realizzati gli infissi e anche la tipologia di vetro.

Le finestre con vetro singolo appartengono ormai al passato, infatti i modelli attuali hanno doppio o triplo vetro. Vediamo tutti i vantaggi delle finestre con triplo vetro e perché è un’opportunità scegliere ora più che mai!

Cos’è il triplo vetro?

La scelta del vetro camera degli infissi ha un ruolo fondamentale. Infatti il vetro oltre a far entrare la luce in casa, ha la funzione di non disperdere il calore generato all’interno degli ambienti. Ma cosa significa triplo vetro?

Come suggerisce la parola stessa, nelle finestre con triplo vetro viene aggiunta una terza lastra di vetro che forma una doppia camera. In altre parole se quello che cerchi è un maggiore risparmio energetico in casa, installare un triplo vetro significa disperdere la metà del calore che perdi con un vetro a doppia camera e, dunque, ridurre i costi per il riscaldamento.

Tutti i vantaggi: isolamento acustico, termico e risparmio energetico

Le finestre con triplo vetro, rispetto a quelle con doppio vetro, vantano maggiori prestazioni isolanti, sia dal punto di vista termico che acustico.

L’installazione di tripli vetri è quindi preferibile nelle zone più fredde o anche nelle zone molto calde dove si avverte il bisogno di isolare l’ambiente a livello termico. Valutare l’indice di trasmittanza aiuta a comprendere meglio le prestazioni di un infisso. Questo indice misura lo scambio di calore, calcolato per metro quadrato, tra due ambienti di diversa temperatura, quindi tra esterno e interno. Infissi con un basso valore di trasmittanza comportano una minore dispersione di calore, aumentando si conseguenza il risparmio energetico. Il valore dipende dal materiale con cui sono realizzate le finestre, dal telaio e anche dal vetro.

In un’ottica di risparmio energetico sono quindi preferibili infissi realizzati con materiali isolanti come il PVC o l’alluminio a taglio termico e finestre con triplo vetro la cui trasmittanza è senza dubbio inferiore a quella dei doppi vetri.

Gli infissi in alluminio di Schulz Italia

… E se il triplo vetro te lo regalassimo noi di Schulz?

Le finestre con triplo vetro hanno ovviamente un costo maggiore rispetto a quelle con doppio vetro, cosa che ha scoraggiato molti acquirenti. Ma cosa faresti se ti dicessimo che puoi avere delle finestre con triplo vetro allo stesso prezzo di quelle con doppio vetro?

Dal 1 marzo 2021 fino al 15 aprile 2021, il triplo vetro te lo regala Schulz Italia!

I tripli vetri di Schulz sono realizzati in Saint Gobain, eccellenza mondiale nell’arte del vetro e garantiscono un comfort termico e acustico senza precedenti.
Installando tripli vetri puoi avere:

– Un maggiore isolamento termo-acustico

– Un notevole risparmio sulla bolletta dell’energia elettrica.

Le tue finestre in triplo vetro con lo sconto in fattura del 50%

Sei ancora indeciso se sostituire i tuoi vecchi infissi con modelli a risparmio energetico? Per tutto il 2021 puoi usufruire dell’Ecobonus sconto in fattura del 50%, un incentivo fiscale che ti permette di detrarre dalle tasse in 10 anni e con rate di uguale importo per un valore massimo di 60.000 euro.

Se non vuoi aspettare 10 anni per rientrare della metà della spesa sostenuta puoi richiedere, in alternativa alla detrazione fiscale, uno sconto in fattura che ti permette di usufruire subito della detrazione: in pratica è l’azienda che installa gli infissi a farsi carico della somma da recuperare.

Per usufruire di questo incentivo devi necessariamente installare infissi che migliorano l’efficienza energetica e l’isolamento termico della tua abitazione, quindi parliamo di infissi realizzati in PVC, in alluminio a taglio termico e dotati di doppi, o meglio, di tripli vetri.

Altro requisito necessario per richiedere il bonus infissi e ottenere lo sconto immediato in fattura è l’arco temporale in cui si deve effettuare l’acquisto: la spesa sostenuta per l’acquisto e l’installazione delle nuove finestre a risparmio energetico deve essere effettuata tra il 1 luglio 2020 e il 31 dicembre 2021.

Con lo sconto in fattura paghi solo il 50% del costo degli infissi e l’altra metà resta nelle tue mani. Un bel vantaggio se consideri che si somma ad un immediato sconto sulla bolletta dell’energia.

Cosa aspetti quindi?

Non lasciarti sfuggire questa fantastica opportunità per migliorare il comfort della tua abitazione installando nuove finestre.

Contattaci per avere informazioni sulla promozione o rivolgiti ad uno dei nostri rivenditori autorizzati per conoscere la gamma di infissi in PVC di Schulz!

Gli infissi in PVC di Schulz Italia

Scopri le linee dei nostri serramenti e infissi

Contattaci

Per qualsiasi informazione puoi contattarci da questo form, un nostro operatore ti risponderà al più presto.

Per invio preventivi, richiesta informazioni generiche e commerciali: preventivi@schulzitalia.com

Resta aggiornato:

Iscriviti alla newsletter di Schulz per ricevere sempre nuovi contenuti...